
(AGENPARL) – sab 14 gennaio 2023 CASA. MORGANTE (FDI): NESSUNA PATRIMONIALE, CITTADINI NON PAGHINO TRANSIZIONE ENERGETICA
“L’Europa non è in grado di bloccare la speculazione sulle materie prime energetiche ma è pronta ad imporre ai suoi cittadini una tassa enorme ordinando la ristrutturazione obbligatoria delle case; così non va e bene ha fatto Fratelli d’Italia a presentare una risoluzione in Parlamento in questo senso in modo che il nostro Governo possa andare a contestare quello che per noi è un principio sacro: la casa non si tocca e i cittadini italiani non possono pagare la transizione energetica”. Lo dichiara Maddalena Morgante, deputata di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali alla Camera e responsabile regionale del Veneto del Dipartimento Pari opportunità, famiglia, valori non negoziabili.
“Bisognerà intervenire anche su altro perché non è possibile che l’Ue non aiuti il nostro governo contro i mercanti di uomini e allo stesso tempo rifiuti una nuova distribuzione delle quote di migranti. Anche in campo alimentare le cose non vanno meglio come dimostra la norma irlandese sull’etichettatura dei vini. L’Europa dovrebbe essere più attenta ai bisogni dei suoi cittadini e tutelare maggiormente famiglia, cultura e tradizioni, altrimenti finisce per allontanarsi dal perimetro sociale ed etico per cui era nata”, conclude.