(AGENPARL) - Roma, 5 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Mon 05 January 2026 Comunicato stampa
Allerta meteo, da domani mattina
sottopassi e fiume monitorati a Pescara
Scatterà nelle prossime ore il monitoraggio dei sottopassi esistenti in città e del fiume Pescara, da parte del Gruppo comunale di Protezione civile. L’annuncio arriva dall’assessore alla Protezione civile Massimiliano Pignoli alla luce dell’allerta meteo arrivata per il pericolo pioggia. Il monitoraggio sarà avviato nelle prime ore della giornata di domani e proseguirà fino al rientro dell’emergenza maltempo.
L’attivazione del Gruppo di Protezione civile scaturisce dalla comunicazione arrivata dal Centro Funzionale di Protezione civile regionale d’Abruzzo sulla previsione di criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali.
L’obiettivo è quello di evitare che si creino situazioni di pericolo per i cittadini.
Pescara, 5 gennaio 2026
Trending
- Lo schema di question time di oggi
- COMUNICATO – Turismo, inaugurata Eicma 2026. Gli assessori Bongioanni e Lombardi, «Piemonte e Liguria insieme, al debutto 19 itinerari motociclistici dalle Alpi al mare e in tutto il Piemonte»
- IL COMUNE COMUNICA – Municipio I in cammino: presentati San Nicola Experience e le Passeggiate Liberty, due progetti per la valorizzazione del patrimonio storico e identitario dei quartieri del territorio
- Comunicato Stampa 1938/2026 Giro d’Italia, Stefani: “Il Giro ama il Veneto. Due arrivi di tappa a Possagno e Vo’, e il passaggio tra le Prealpi trevigiane e bellunesi
- La Commissione adotta nuove misure per preparare i cittadini europei ai crescenti rischi di crisi
- Ciclone Harry, Savarino: «Sentenza Consulta su deroga al Durc dà ragione alle scelte governo Schifani in favore delle aziende colpite»
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani TROFEO MONTE CONERO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Onori (Az): scuole bilingui di Francoforte, pubblicata la graduatoria. Ora nomine rapide
- Fondi Ue, Regione fissa i criteri per finanziare progetti di housing. Aggiornato anche il piano finanziario
- Horizon Europe, Agenparl presenta ufficialmente istanza di accesso agli atti alla Corte dei conti europea: Ricevuta la conferma di acquisizione della richiesta sui 4,5 miliardi di costi e sul 2,04% dei progetti EIC Pathfinder selezionati