(AGENPARL) – ven 13 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
Scuola. Catarci: “Non esistono persone né bambini di serie B. FdI se ne faccia una ragione”
Roma 13 gennaio 2023 – “Siamo orgogliosi dei provvedimenti che per la prima volta consentono l’iscrizione anagrafica e l’accesso ai diritti fondamentali quali l’acqua, l’energia, la sanità e la scuola a persone in disagio abitativo, come di quelli che sempre per la prima volta permettono l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia anche a chi ha residenza fittizia o è privo di codice fiscale, all’insegna della convinzione che se non esistono persone di serie B tantomeno bambine e bambini di serie B: allargano la tutela e facilitano l’inclusione dei settori sociali meno garantiti costretti a vivere sul margine, più fuori che dentro la società, in un’ingiusta e intollerabile precarietà esistenziale, senza peraltro nulla togliere al resto della comunità cittadina.
Che gli esponenti di FdI ci critichino in particolare su questi temi ci sta, sia perché puntano al consenso dei ceti infastiditi da chi viene bollato come irregolare e da chi vive difficoltà di reddito, lavoro e abitare, sia perché nella loro cultura politica la discriminazione delle diversità è sempre stata presente.
Sono liberi di continuare a essere quello che sono sempre stati, per favore però evitino di arrivare a magnificare i 5 anni in cui le destre hanno governato Roma con Alemanno Sindaco, quelli in cui hanno lasciato solo macerie, cassetti vuoti, processi e condanne. Provino a fare opposizione con un minimo di decenza e rispetto della recente storia cittadina”.
Così in una nota Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Eleonora Mosetti
Trending
- The Democratic Republic of the Congo kicks off mpox vaccination
- Pontida, Martusciello: “Cori vergognosi contro i meridionali, la Lega campana si dissoci”
- POLIZIA DI STATO – COMUNICATO STAMPA E VIDEO – SASSARI sequestro 2000 piante di marijuana con elevatissima percentuale di THC che rende tale stupefacente estremamente pericoloso al consumo.
- GIORNATA MONDIALE INSEGNANTE, GILDA: VALORIZZARE LA SCUOLA E LA PROFESSIONE
- FdL24 agenzia regionale 1113.24 Emiliano Leo De Giorgi Didacta Tavola Rotonda: “L’elogio del talento tra innovazione e formazione”
- PORTA (PD) A SANTIAGO PER LA CONVENTION MONDIALE DI “ALLEANZA PROGRESSISTA”
- (ARC) Centenario Ospedale Ud: Riccardi, per il futuro sia luogo di garanzia
- ROMA. GIANNINI (LEGA): “FIACCOLATA E RACCOLTA FIRME PER LA SICUREZZA A BOCCEA”
- Manitoba News Release: Manitoba’s Excellence in Education Awards Opens Call for Nominations
- (ARC) Montagna: Zannier, territorio deve essere vissuto non solo utilizzato