(AGENPARL) – gio 05 gennaio 2023 Comunicato stampa 5 gennaio 2023
PRESEPE DI GHIACCIO, APERTURA PROROGATA DI DUE SETTIMANELa mostra di sculture di piazza I Maggio taglia il traguardo delle 40 mila presenze, visitabile fino al 21 gennaio
L’amministrazione comunale ha deciso di prorogare l’apertura del Presepe di ghiaccio. La mostra di sculture realizzate dai maestri intagliatori dell’Accademia italiana ghiaccio artistico sta registrando un grande successo e, per tale ragione, sarà visitabile fino al 21 gennaio.
Il Presepe di ghiaccio è situato in piazza I Maggio, nel centro storico. Ha aperto ufficialmente le sue porte ai visitatori l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, al termine della cerimonia di inaugurazione a cui ha partecipato, insieme all’intera giunta, anche il vescovo di Kiev monsignor Oleksandr Yatzlovetskij.
Da quel giorno l’esposizione ha registrato un numero di visite crescente arrivando oggi a superare la soglia delle 40 mila presenze, circa 6 mila in più della sua prima edizione in questo stesso arco temporale.
“La prima edizione, con i suoi 43 mila ingressi, ha certificato che il Presepe di ghiaccio piace a molti e può rappresentare un’attrazione importante per il centro storico durante il periodo delle festività – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo -. Quest’anno abbiamo deciso di credere nell’iniziativa, raddoppiando lo spazio espositivo, e i numeri confermano la bontà del progetto. Puntiamo a tagliare il traguardo dei 50 mila visitatori, e nel frattempo stiamo pensando a come migliorare l’offerta per il prossimo anno”.
Al seguente link potete scaricare immagini video della mostra: https://jcloud.comune.jesolo.ve.it/index.php/s/sknswGzAbL6nSSC
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE