
(AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 Buongiorno,
Permira, società di investimento a livello globale, ha nominato Carolyn Everson Senior Adviser. Carolyn ha una esperienza quasi trentennale nel mondo internet e in quello dei media digitali, è stata Vicepresidente delle Global Marketing Solutions di Meta e ha lavorato per società del calibro di Microsoft e Viacom.
In Permira, Carolyn lavorerà con i team a livello mondiale, facendo leva sulla sua esperienza nello sviluppo di società, il suo network globale e le sue competenze settoriali per sostenere le attività di investimento e la creazione di valore del portafoglio. Permira è uno degli investitori più attivi al mondo nel settore di Internet e dei media digitali, con un portafoglio che comprende: Adevinta, Allegro, AllTrails, Ancestry.com, BestSecret, Boats Group, Catawiki, Flixbus, Klarna, LegalZoom, McAfee, The Knot Worldwide e Zwift.
Si allega foto di Carolyn Everson
Luisella Murtas
L’ex top manager di Meta Carolyn Everson
Entra in Permira come Senior Adviser
New York, 3 gennaio 2023 – Permira, società di private equity attiva a livello globale, ha annunciato oggi la nomina a Senior Adviser di Carolyn Everson, top manager con oltre 28 anni di esperienza in aziende del settore internet e media digitali.
Carolyn ha lavorato per Facebook, ora conosciuta come Meta, prima dell’IPO, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente delle Global Marketing Solutions, dove ha supervisionato un team globale di oltre 4.000 persone in 50 Paesi e oltre 80 miliardi di dollari di fatturato. Il suo percorso professionale comprende anche ruoli senior presso Instacart, Microsoft e MTV Networks di Viacom.
Attualmente Carolyn fa parte dei consigli di amministrazione di The Walt Disney Company, The Coca-Cola Company, Villanova University, Humane Society of the United States e Columbia Medical School. È inoltre membro del Council on Foreign Relations.
In Permira, Carolyn lavorerà con i team a livello mondiale, facendo leva sulla sua esperienza nello sviluppo di società, il suo network globale e le sue competenze settoriali per sostenere le attività di investimento e la creazione di valore del portafoglio. Permira è uno degli investitori più attivi al mondo nel settore di Internet e dei media digitali, con un portafoglio che comprende: Adevinta, Allegro, AllTrails, Ancestry.com, BestSecret, Boats Group, Catawiki, Flixbus, Klarna, LegalZoom, McAfee, The Knot Worldwide e Zwift.
Carolyn Everson ha dichiarato: “Ho trascorso la mia carriera lavorando con aziende innovative nei settori consumer e della tecnologia, e quindi entrare in Permira è una scelta molto naturale. La sua visione globale, il track record nel settore consumer/tecnologico e il commitment verso i valori fondamentali e l’ESG mi hanno profondamente colpita e credo che siano elementi chiave distintivi per una continua crescita della società. Sono entusiasta di lavorare affiancando founder talentuosi e management team che sono alla ricerca di un partner fidato per supportarli nello sviluppo ulteriore del loro business”.
Dipan Patel, Partner e Head of Consumer di Permira, e Brian Ruder, Partner e Co-Head of Technology di Permira, aggiungono: “Carolyn è stata al centro della digital media economy e di Internet per oltre due decenni, costruendo team performanti e ottenendo risultati eccezionali in tutto il mondo. La sua esperienza sarà determinante per individuare nuove opportunità di investimento e per aiutare i nostri team di gestione a realizzare le loro ambizioni di crescita. Siamo entusiasti di darle il benvenuto in società”.
Permira
Permira è una società globale di investimenti che sostiene aziende di successo con ambizioni di crescita. Fondata nel 1985, la società fornisce consulenza a fondi con un patrimonio totale in gestione di circa 60 miliardi di Euro, e realizza investimenti a lungo termine sia di maggioranza che di minoranza in due categorie principali di attività: private equity e credito. I Fondi Permira hanno realizzato circa 300 investimenti di private equity in quattro settori chiave: Tecnologia, Consumer, Salute e Servizi.
Permira impiega più di 450 persone dislocate in 16 uffici tra Europa, Stati Uniti e Asia.
Testo Allegato: Permira
|
Comunicato Stampa
03 January 2023
|
1
Lâ??ex
mana
g
er
di Meta C
arolyn Everson
Entra in Permira come
Senior Adviser
New York,
3
gennaio
2023
â??
Permira, società
di private equity
attiva a livello globale
, ha annunciato oggi la nomina a
Senior Adviser di Carolyn Everson,
top manager
con oltre 28 anni di esperienza in aziende del settore internet e media
digitali.
Carolyn
ha lavorato per
Facebook, ora
conosciuta come Meta, prima dell’IPO, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente
del
le
Global Marketing Solutions
, dove ha supervisionato un team globale di oltre 4.000 persone in 50 Paesi e oltre 80
miliardi di dollari di fatturato.
Il suo percorso professionale
compren
de anche ruoli senior presso Instacart, Microsoft e
MTV Networks di Viacom.
Attualmente Carolyn fa parte dei consigli di amministrazione di The Walt Disney Company, The Coca
–
Cola Company,
Villanova University, Humane Society of the United States e Columbia
Medical School.
È inoltre membro del Council
on Foreign Relations.
In Permira, Carolyn lavorerà con
i
team
a livello mondiale
,
facendo leva sulla
sua esperienza
nello sviluppo
di società,
il
suo network
e la creazione di valore del
portafo
glio. Permira è uno degli investitori più attivi al mondo nel settore di Internet e dei media digitali, con un
portafoglio che comprende: Adevinta, Allegro, AllTrails, Ancestry.com, BestSecret, Boats Group, Catawiki, Flixbus,
Klarna, LegalZoom, McAfee, The
Knot Worldwide e Zwift.
Carolyn Everson
ha dichiarato
: â??
Ho trascorso la mia carriera lavorando con aziende innovative
nei
settori
consumer
e
della tecnologia, e quindi entrare in Permira è una scelta molto naturale. La
sua
visione gl
obale, il
track record nel
settore consumer/tecnologico e
il commit
ment verso i
valori fondamentali e
l
â??
ESG
mi hanno profo
n
damente colpita
e
credo che
siano elementi chiave
distintivi
per
una
continua crescita della società
.
Sono entusiasta di lavorare
af
f
iancando
founder talentuosi e management team che sono alla ricerca di un partner fidato per
supporta
rli
nello
sviluppo ulteriore de
l loro business
â?
.
Dipan Patel, Partner
e
Head of Consumer
di
Permira,
e
Brian Ruder, Partner
e
Co
–
Head of Technology
di
Permira,
aggiungono
:
“Carolyn
è stata al centro
della digital media economy e di
Internet
per oltre due decenni,
costruendo team
performanti
e ottenendo risultati eccezionali in tutto il mondo. La sua esperienza sarà determinante
per individuare nuove opportunità
di investimento e per aiutare i nostri team di gestione a realizzare le loro ambizioni
di crescita.
Siamo entusiasti di darle il benvenuto in
società
“.
Permira
|
Document title here
03 January 2023
|
2
Permira
Permira è una società globale di investimenti che sostiene aziende di successo con ambizioni di crescita. Fondata nel
1985, la società fornisce consulenza a fondi con un patrimonio totale in gestione di circa 60 miliardi di Euro, e realizza
investimenti a
lungo termine sia di maggioranza che di minoranza in due categorie principali di attività: private equity
e credito. I Fondi Permira hanno realizzato circa 300 investimenti di private equity in quattro settori chiave: Tecnologia,
Consumer, Salute e Servizi
.
Permira impiega più di 450 persone dislocate in 16 uffici tra Europa, Stati Uniti e Asia.
Per ulteriori informazi
oni, visita
http://www.permira.com
o seguici su
LinkedIn
o
Twitter
.
Contatti Media
P
er
l
â??
Italia:
Image Building
permira@
imagebuilding.it
tel: 02 89 011
300
James Williams
+44 774 7006407
O
R
Brooke Gordon/Devin Broda/Julie Rudnick
FGS Global
permira
–
svc@sardverb.com