
(AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 Gli studenti, coordinati dalla Dirigente scolastica, saranno coinvolti nelle riprese, in uno spazio scelto dalla Scuola, allestito appositamente per l’intervista. Gli studenti coinvolti nel programma saranno guidati dal Dott. Stefano Pieri – Psicologo e Psicoterapeuta, in arte “Lo Psicologo della strada”, specializzato negli ultimi venti anni in progetti scolastici dedicati al mondo psico-affettivo dei giovani; ragazze e ragazzi si confronteranno su di un tema appositamente scelto dagli autori della trasmissione, sviscerandone tutte le possibili problematiche e sfaccettature. Per quanto riguarda il luogo dove avverrà l’intervista, lo spazio sarà esterno, per esaltare al meglio sia la bellezza del panorama che il senso di apertura, sia spaziale che mentale, che il format persegue come obiettivo.
Il tema scelto sarà molto in sintonia con quella che è l’attività psicologica e psicopedagogica delle ragazze e dei ragazzi di quell’età. La trasmissione vuole raccontare le esigenze emotive ed affettive nonché le aspettative della generazione post pandemia, chiamata per l’occasione “Generazione Tsunami”; le restrizioni vissute, insieme all’isolamento, hanno infatti condizionato fortemente la socialità e la crescita dei nostri giovani, modificandone abitudini, stile di vita e prospettive. Gli autori e i produttori di Rai Uno hanno fortemente voluto tale programma, che dalla stagione passata sta girando nelle principali Città d‘Italia, attraverso la preziosa regia di Andrea Rispoli, figlio d’arte del grande Luciano.
Protagonisti saranno, come già detto, gli studenti che racconteranno, passeggiando per le vie del centro storico, le esperienze dell’anno passato e le aspettative per il 2023.
Con la presente sono a chiedere per contro del Sindaco Dott. Francesco Federici e dell’Amministrazione Comunale di Massa Martana la possibilità di pubblicizzare tale evento per ampliare le conoscenze ed eccellenze del nostro territorio.
Si ringrazia fin d’ora per la fattiva collaborazione e disponibilità
Responsabile Servizio Affari Generali
Ivana Saraca Volpini