
(AGENPARL) – ven 16 dicembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 16 dicembre 2022
Istruttoria pubblica per l’individuazione
del soggetto del Terzo settore per la co-progettazione
di azioni previste dalla scheda di intervento “Spazi e idee sperimentali di animazione territoriale “Giovani vivi””
L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate ha indetto l’istruttoria pubblica per l’individuazione di un soggetto del Terzo settore nell’ambito della procedura di co-progettazione, ai sensi degli artt. 55, 56 e 57 del d.lgs. 117/2017 “Codice del terzo settore”, per la realizzazione e la gestione di attività generali necessarie ai fini dell’attuazione, come previsto dall’Accordo di programma quadro “La Valle d’Aosta per i giovani”, della scheda di intervento intitolata “Spazi e idee sperimentali di animazione territoriale “Giovani vivi””.
L’unico Soggetto del Terzo settore che ha partecipato all’istruttoria pubblica è risultato il “Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta – CSV Onlus”, la cui proposta progettuale intitolata “Cittadella Bassa Valle” è stata ammessa dalla Commissione di valutazione.
L’ammontare previsto per la co-progettazione è di 305.673,74 euro, alla quale il soggetto del Terzo settore deve garantire una compartecipazione economica, organizzativa o gestionale.
La proposta progettuale, ai sensi dell’istruttoria pubblica, sarà realizzata dal 16 gennaio 2023 al 13 novembre 2026, eventualmente prorogabile.