(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 *|MC_PREVIEW_TEXT|*
View this email in your browser
Nota per la Diffusione
LA SIOI PRESENTA
PERCORSI E OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE 2023
Le proposte per l’inizio del nuovo anno
Iscrizioni in corso
Sono in corso le iscrizioni ai Master della SIOI rivolti agli studenti laureandi, ai giovani laureati e ai professionisti che intendono acquisire o consolidare le competenze in settori strategici quali la progettazione europea, le politiche spaziali e la sicurezza economica e l’intelligence istituzionale.
Il Master in Progettazione Europea(30 gennaio – 14 marzo 2023), in modalità web live, promuove la formazione di consulenti esperti in progettazione europea e assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei Fondi Strutturali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti. [Scopri di più](https://www.sioi.org/master_corsi/master-progettazione-europea/)
Il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali(6 febbraio – 18 settembre 2023), in modalità blended, è organizzato dalla SIOI e dall’Agenzia Spaziale Italiana – ASI in collaborazione con l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR – ISGI-CNR, e fornisce una preparazione specialistica nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare riferimento alle discipline giuridiche, politiche, socio- economiche, tecniche ed industriali. [Scopri di più](https://www.sioi.org/master_corsi/masteri-in-istituzioni-e-politiche-spaziali/)
Il Master in Sicurezza Economica, Geopolitica e Intelligence (24 febbraio – 21 luglio 2023), in modalità blended, è organizzato d’intesa con il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica e si propone di formare esperti in geopolitica e geoeconomia con specifiche competenze nel campo dell’intelligence istituzionale ed economica, in grado di garantire la sicurezza di risorse ed investimenti. [Scopri di più](https://www.sioi.org/master_corsi/master-in-sicurezza-economica-geopolitica-intelligence/)
Trending
- FDI. CIANCITTO: RAGGIUNTI MOLTI OBIETTIVI PER LA NAZIONE, ABBIAMO RIMESSO IN MOTO L’ITALIA
- APERTURA DI UN REGISTRO DI CONDOGLIANZE PER LA MORTE DEL PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
- [Comune Palermo] Aggressione giornalista. Dichiarazione consigliere Randazzo
- NOTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
- Confagricoltura Puglia: grandinata nel Barese e nel Foggiano, gravi danni a serre, vigneti, olivi e pomodori
- FDI. LONGI: TANTE LE MISURE AVVIATE DAL GOVERNO PER RILANCIARE I TRASPORTI
- CARABINIERI: COMMEMORAZIONE 80 ANNIVERSARIO SALVO D’ACQUISTO.
- CS Dl ‘Caivano’, il MIM precisa
- Europeo Baseball 2023: la rosa definitiva dell’Italia che inaugura domani l’impegno continentale contro l’Ungheria
- FDI. CANNATA: DALL’ENERGIA ALLA LUKOIL ALLA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRIGOLI, L’ESECUTIVO STA RIMETTENDO IN MOTO LA NAZIONE