
(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 Cordialmente.
SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO EMANUELE PRISCO RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA
Emergenze, problematiche e temi legati alla sicurezza e controllo del territorio e dell’immigrazione sono stati al centro della riunione, svoltasi oggi (martedì 6 dicembre) nel salotto azzurro del Comune di Trieste, tra il sindaco Roberto Dipiazza e il sottosegretario all’Interno on. Emanuele Prisco, che era accompagnato dal prefetto Annunziato Vardè e dal consigliere regionale Claudio Giacomelli, presenti anche gli assessori comunali Nicole Matteoni e Maurizio De Blasio.
Al di là dei temi sulla sicurezza, nel corso del cordiale incontro, il sindaco Dipiazza ha evidenziato al sottosegretario Prisco la positiva situazione che sta vivendo Trieste, ai vertici per qualità della vita e recentemente vincitrice a Londra del premio “Città europea 2022”. L’incontro ha permesso di evidenziare inoltre gli importanti aspetti relativi agli oltre 400 milioni di euro di finanziamenti per il Porto commerciale e agli oltre 160 milioni per il rilancio e la valorizzazione di Porto Vecchio – Porto Vivo.
Al termine il sindaco Dipiazza ha consegnato al sottosegretario Prisco lo stemma ufficiale della Città di Trieste, segno di stima e apprezzamento, augurandogli buon lavoro e massima collaborazione in questo suo nuovo e importante incarico di governo.
COMTS-GC

