
(AGENPARL) – lun 05 dicembre 2022 Segnaliamo all’indirizzo web
https://www.unipr.it/node/101694
il comunicato stampa relativo al prossimo appuntamento della rassegna videopodcast dell’Università di Parma “Unipr on Air – Ma dimmi di più”.
COMUNICATO STAMPA
[][DOMANI 6 DICEMBRE FRANCESCA MANNOCCHI A “UNIPR ON AIR – MA DIMMI DI PIÙ”]
La giornalista e scrittrice, inviata di La7 dal fronte ucraino, racconta il mestiere di reporter di guerra
[Parma, 5 dicembre 2022 – La giornalista Francesca Mannocchi, inviata di La7 sul fronte ucraino, sarà la protagonista del prossimo incontro di Unipr On Air – Ma dimmi di più, format videopodcast interamente ideato e realizzato dalle studentesse e dagli studenti di RadiorEvolution e di VideoAteneo del][CAPAS](https://www.capas.unipr.it/) dell’[Università di Parma](https://www.unipr.it/).
L’appuntamento è per domani, martedì 6 dicembre, dalle 14 sul Canale YouTube dell’Università di Parma e a seguire sulle piattaforme streaming Spotify/Amazon Music/Apple Podcast.
L’intervista è stata registratadomenica 2 ottobre al Palazzo del Governatore di Parma, durante la rassegna Questa è acqua – Festival delle arti. [Francesca Mannocchi parla dei suoi esordi e racconta il lavoro del reporter di guerra.]
Scrittrice, giornalista e documentarista, Francesca Mannocchi da anni si occupa di migrazioni, conflitti armati e Medio Oriente. Nell’ultimo anno è stata inviata di La7 per reportage dal fronte di guerra ucraino.
Unipr On Air – Ma dimmi di più è un nuovo tassello delle attività di [Terza Missione](https://www.unipr.it/terza-missione) dell’Università di Parma e si inserisce nel programma di divulgazione scientifica “Facciamo Conoscenza” gestito dalla UO Rapporti con il Territorio e Public Engagement.
Attraverso un linguaggio e un taglio informali, i videopodcast vogliono divulgare e diventare un’abitudine ricorrente per far riflettere, sensibilizzare e creare dibattito, nell’ottica di un ruolo di rilievo delle Università nel proporre per il futuro nuove strade e nuovi modelli di comunicazione, sociali, culturali, tecnico-scientifici e di sostenibilità.
Le puntate sono veicolate attraverso il [canale YouTube Unipr](https://www.youtube.com/user/univpr), alcune tra le più rilevanti piattaforme di streaming (Spotify, Amazon Music e Apple Podcast) e i profili social dell’Università e dei gruppi afferenti al CAPAS, e attraverso i canali social e web di “Facciamo Conoscenza”.