
(AGENPARL) – sab 26 novembre 2022 Buon lavoro e buona domenica.
UFFICIO STAMPA UGL ROMAGNA
===============================================================================================================
COMUNICATO STAMPA
Immigrazione, in Ugl Forlì-Cesena nuovo referente provinciale del Sei
In Ugl è stato nominato il nuovo referente provinciale Forlì-Cesena del Sei – Sindacato Emigrati Immigrati dell’Ugl, la federazione nata per fornire risposte alle diverse richieste di bisogno, informazione e orientamento su ogni aspetto legato alla permanenza in Italia ed ai servizi adeguati alla promozione dei diritti e dei doveri degli immigrati.
Assume l’incarico Gerardo Monopoli, direttamente su delega del responsabile nazionale del Sei, Roberto Di Domenico, e di concerto con il segretario Ugl Romagna, Filippo Lo Giudice.
Gerardo Monopoli, 63enne campano, da 30 anni in Romagna e 20 di questi passati come dipendente della Polizia di Stato, e da 2 mesi in pensione, rivolge “un ringraziamento speciale” ai dirigenti sindacali dell’Ugl che gli hanno accordato fiducia e stima.
Con l’attivazione del referente Sei, l’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna amplia ulteriormente l’offerta di servizi rivolti ai cittadini.
“Mi dedicherò a questa nuova missione – spiega in una nota lo stesso Gerardo Monopoli – portando le mie competenze sul tema dell’immigrazione e sul mutamento culturale che si sta registrando nel nostro Paese ed in particolare nel nostro territorio, nella consapevolezza che è sempre più necessario fornire un supporto specialistico a chi può e deve esercitare l’esercizio dei propri diritti civili e sociali. Alle persone che si avvicineranno a noi forniremo informazioni e assistenza in materia di: permessi di soggiorno, lavoro subordinato, autonomo, famiglia e/o studio, cittadinanza, asilo politico, accesso ai decreti flussi, tutele previdenziali e sindacali e pratiche di ogni tipo connesse alla cittadinanza”.