
(AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 I commercianti di Via Castelfidardo fanno rete, nasce il nuovo Centro Commerciale Naturale “Porta Sale”. Frenquellucci: «Lavoriamo insieme per moltiplicare i benefici»
Pesaro si arricchisce di un nuovo Centro Commerciale Naturale. Dopo quello di via Passeri, nato nel 2021, ora il progetto vedrà protagonista un’altra storica strada del commercio cittadino: via Castelfidardo.
«Il Comune si è aggiudicato i fondi di un bando regionale dal valore di circa 50mila euro, che mira a rivitalizzare la competitività economica dei centri storici ed urbani attraverso lo sviluppo e l’incentivazione dei Centri Commerciali Naturali – ha spiegato l’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci -. Siamo soddisfatti perché si tratta di un aiuto concreto. Lo scopo è quello di promuovere il gioco di squadra tra i commercianti, attraverso la creazione di una rete di attività diversificate che vanno dall’artigianato all’enogastronomia. Con il progetto di via Passeri abbiamo dimostrato che lavorare in sinergia non dimezza i benefici, ma li moltiplica. Un’iniziativa ben riuscita che vogliamo replicarla anche per via Castefidardo, tra le principali entrate al centro storico, che sarà anche al centro di progetti di rigenerazione urbana».
