(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=wh7g7v&_t=19aa9ebe
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/wh7g7v?_t=08e3ba0e)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/wh7g7v/h3vvee/uf/3/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMjk4Nzg?_d=7AG&_c=7ad8a14a
COMUNICATO STAMPA
Sabato in cattedrale i funerali di Domenico Innecco, presidente della Fondazione 3 novembre
Parteciperanno il sindaco e i rappresentanti del mondo del volontariato
Si terranno sabato 19 novembre alle 11 nella Cattedrale di Vicenza le esequie solenni per l’ultimo saluto al generale Domenico Innecco, presidente della Fondazione 3 Novembre 1918, scomparso all’età di 91 anni il 9 novembre.
Per esprimere la gratitudine della città verso una figura profondamente impegnata in molteplici realtà del volontariato, dopo la figlia Mariagrazia interverranno con un saluto il sindaco Francesco Rucco, il presidente della Lega contro i Tumori Cesare Benedetti, il presidente della Sezione ANA di Vicenza Lino Marchiori e il vice presidente della Fondazione 3 Novembre 1918 Gianni Periz.
Parteciperà alla cerimonia funebre il coro della Brigata Alpina “Cadore”, Brigata della quale il generale Innecco era stato comandante.
Nato a Gorizia, Domenico Innecco ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e nel 1955 è stato nominato Tenente dell’Artiglieria da montagna. Ha prestato servizio in 17 sedi, sia nelle Truppe Alpine sia nell’aviazione dell’Esercito.
Con il grado di generale, è stato comandante dell’Artiglieria del Quarto Corpo d’Armata Alpino, comandante della Brigata Alpina Cadore, comandante della Scuola di volo dell’Aviazione dell’Esercito e comandante della XXV Zona militare.
È stato insignito delle medaglie d’oro di Lungo comando e lunga navigazione aerea.
L’8 marzo 2022 aveva festeggiato i 91 anni d’età.
Trending
- Indo-Pacifico: gli Stati Uniti espandono la presenza navale per il contenimento della Cina
- Ferrari, si dimette il responsabile marketing Enrico Galliera dopo le polemiche sulla prima auto elettrica
- Più Europa, meno efficacia: il dilemma industriale della difesa canadese
- Schlein: vicini al popolo venezuelano colpito da violento terremoto
- Al Consiglio ENVI di Lussemburgo, la Repubblica Ceca ha richiesto una modifica degli standard sulle emissioni delle automobili e chiarimenti sulle nuove norme relative agli imballaggi
- Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026
- Italia e Francia rafforzano la cooperazione alle frontiere: firmata ad Antibes l’intesa sulle Brigate Miste contro immigrazione clandestina e criminalità
- Agenzia nr. 1299 – Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo. De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza
- CS SISMA VENEZUELA, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- GOLF- Edoardo Molinari al comando del DS Automobiles 83° Open d’Italia
