
(AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 18 NOVEMBRE 2022
INNOVAZIONE: APERTO IL NUOVO BANDO DA 2,5 MILIONI DEDICATO ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE IMPRESE. ASSESSORE BENVEDUTI: “CONTINUIAMO AD AIUTARE LE IMPRESE A CONSUMARE MENO E MEGLIO”
GENOVA. “Domande aperte da oggi al nuovo bando regionale da 2,5 milioni di euro dedicato alle imprese che investono in progetti di innovazione finalizzati all’efficientamento energetico”. A dirlo è l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti.
La misura prevede il sostegno, tramite un’agevolazione concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile, a progetti d’investimento in materia di innovazione di prodotto o servizio.
“In attesa del Por Fesr 2021-2027, abbiamo attivato, con gli ultimi residui del precedente settennato, questa nuova possibilità per aiutare le imprese a consumare meglio e meno – spiega l’assessore Benveduti – Un ulteriore segnale di attenzione al problema energetico, che faremo ancor più nostro con i 190 milioni di euro che abbiamo destinato a questa ampia finalità nella nuova programmazione.
NNN [-]