(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA UILP
Barbagallo: “Bene firma Giorgetti su Decreto adeguamento pensioni. Continuare in questo senso”
“Come Uilp apprendiamo con positività l’imminente firma, da parte del Ministro Giorgetti, del Decreto per l’adeguamento delle pensioni in base alle risultanze dei dati Istat.” A dichiararlo, Carmelo Barbagallo Segretario generale Uil Pensionati.
“Un intervento dovuto, così come previsto dalla normativa vigente -continua Barbagallo- che protegge il potere d’acquisto delle pensioni dal morso dell’inflazione. Ora bisogna continuare in questo senso e adottare altre misure per ampliare il potere d’acquisto dei 16 milioni di pensionate e pensionati di questo Paese. Bisogna partire dalla riduzione della pressione fiscale anche ai pensionati e dall’ampliamento della platea dei beneficiari della quattordicesima con l’incremento dell’importo per chi già la riceve.
Queste misure, come il potenziamento del Servizio sanitario nazionale, la riforma delle Rsa e la Legge quadro nazionale sulla Non Autosufficienza, di cui sono state gettate le basi con il DDL approvato dal Governo precedente, sono i temi centrali della piattaforma unitaria del Sindacato dei pensionati sui quali chiediamo risposte.”
Roma, 9 Novembre 2022
Trending
- HORMUZ: ATTACCO IRANIANO A TRE CACCIATORPEDINIERE USA
- HORMUZ: L’IRAN AMMETTE L’ATTACCO E ANNUNCIA RITORSIONI
- HORMUZ: SEGNALATE ESPLOSIONI A BANDAR ABBAS E QESHM. FONTI USA: “ATTACCO MIRATO”
- L’UE SI PREPARA A POSSIBILI NEGOZIATI CON LA RUSSIA: COSTA APRE AL DIALOGO CON PUTIN
- Nuova caserma dei Carabinieri a Placanica, Cirillo: «Un faro di legalità»
- Consiglio regionale convocato per l’11 maggio: all’ordine del giorno demanio marittimo, Aterp e ciclone Harry . Regione Calabria
- ARABIA SAUDITA BLOCCA IL “PROJECT FREEDOM”: CRISI TRA WASHINGTON E GLI ALLEATI DEL GOLFO SULLO STRETTO DI HORMUZ
- Decreto Commissari, via libera definitivo: il Mit accelera sulle grandi opere
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 8 MAGGIO
- Ufficio per il processo: Sisto, tutto in regola, il CSM non si ingerisca sulle stabilizzazioni