
(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Corsi di lingua dell’Università Ca’ FoscariRIPARTONO I CORSI DI LINGUA DEL CLA
ISCRIZIONI DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE
LA NOVITA’ E’ IL CORSO DI GEROGLIFICI
I corsi si terranno dal 14 novembre al 23 dicembre
VENEZIA – Dal 31 ottobre al 3 novembre sono aperte le iscrizioni ai moduli di 20 ore del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari: i corsi partono lunedì 14 novembre e terminano entro venerdì 23 dicembre 2022.
Si possono migliorare le proprie competenze specifiche di inglese con “Learning English through translation”, “B2 speaking skills e “Professional Communication: Emails + Phone/Online Speaking”.
Ma c’è anche “Improve your English listening British Pop/Rock” oppure il corso di Intercomprensione che permetterà attraverso una metodologia didattica innovativa di imparare a capire più velocemente più lingue straniere “vicine” che derivano da una lingua romanza vedendo le connessioni tra italiano e spagnolo, tra italiano e francese e con il rumeno.
La novità di quest’anno è però l’“Introduzione allo studio dei geroglifici”.
Un percorso formativo dall’approccio divulgativo che rimandando contestualmente a nozioni relative alla civiltà egizia porterà ad acquisire i primi strumenti per andare oltre l’aspetto puramente estetico di un geroglifico attribuendone il significato corretto.
L’introduzione alla comprensione della lingua dunque come chiave di lettura imprescindibile per avvicinarsi più consapevolmente ad una delle civiltà più intriganti ed affascinanti del mondo antico.
Inoltre, in occasione dell’ultima lezione, la classe sarà guidata in visita alla mostra “Tutankhamon, 100 anni di misteri”, allestita a Palazzo Zaguri a Venezia.
I moduli sono online e tutti possono iscriversi.
Maggiori informazioni su http://www.unive.it/claUniversità Ca’ Foscari Venezia