
(AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 27 OTTOBRE 2022
+AVVISO STAMPA+ PREVENZIONE TUMORE AL SENO: OGGI, GIOVEDÍ 27 OTTOBRE, PRESIDENTE TOTI E ASSESSORE GRATAROLA CON ATTRICE ALICE ARCURI A CENA DI GALA BENEFICA ‘100XCENTO’ PER CENTENARIO LILT (ORE 20, ISTITUTO ALBERGHIERO MARCO POLO DI GENOVA)
GENOVA. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola parteciperanno questa sera insieme al presidente della Lilt Genova Paolo Sala, alla cena di gala benefica per celebrare i 100 anni della LILT-Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e sostenere le attività di prevenzione oncologica della sezione genovese. Sarà presente anche l’attrice genovese Alice Arcuri, testimonial della campagna di Regione Liguria ‘La salute è prevenzione’, organizzata in collaborazione con Alisa e in sinergia con Lilt Genova.
L’iniziativa, promossa da FIPE, FIC Genova, Istituto Alberghiero Marco Polo, Occupy Albaro, Confcommercio Genova con il patrocinio di Regione Liguria, si svolgerà presso l’Istituto Alberghiero Marco Polo (Via Sciaccaluga 9, Genova Sturla).
La cena di gala benefica si inserisce tra gli eventi previsti in occasione della campagna nazionale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Il nome dell’evento lo si deve al fatto che 100 saranno i cuochi che cucineranno per raccogliere fondi per la LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori che nel 2022 ha compiuto 100 anni; 100 saranno le persone invitate a partecipare e sostenere concretamente le attività della LILT.
È possibile sostenere le attività di prevenzione LILT con una donazione libera visitando la pagina dedicata: https://www.legatumori.genova.it/cena-di-gala-100-x-cento/