(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 Gentili colleghi,
“Quarant’anni di maschere e non solo… e non da solo…” è il titolo della mostra allestita in Sala Manzù dedicata al mascherero bergamasco Franz Cancelli.
Nello spazio espositivo della Provincia (che si trova a Bergamo in via Camozzi, passaggio via Sora) potranno essere ammirate le opere di questo poliedrico artista che in 40 anni di attività ha saputo rinnovarsi, passando da un genere artistico all’altro e sempre alla ricerca di nuove esperienze. “Un ironico viaggio con la fantasia nello spettacolo teatrale dell’illusione e dell’allusione”, come riporta la presentazione della mostra, che vede la collaborazione dei tre fotografi Vittorio Brambilla, Giacomo Manzotti e Reno Morazzini.
All’interno dell’esposizione è presente anche una mostra nella mostra “L’arte al tempo del Covid”, con opere di Franz Cancelli e del pittore (e medico) Arturo Previtali ispirate dalla drammatica esperienza della pandemia e del lockdown.
La mostra sarà aperta da venerdì 28 ottobre fino a domenica 6 novembre, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso libero.
– [Invito](https://provincia-di-bergamo.mailrouter.it/nl/pm4n0l/wwm44w/kw1alc/uf/1/aHR0cDovL3Byb3ZpbmNpYS1kaS1iZXJnYW1vLm1haWxyb3V0ZXIuaXQvcnNwL3BtNG4wbC9jb250ZW50L2ludml0by1mcmFuei1tb3N0cmEtOXg5LWNtLWV2ZW50by0xNF8xMC1vay5wbmc_X2Q9NzlPJl9jPTBkMzlhZGY5?_d=79O&_c=583231d5)
– [descrizione mostra](https://provincia-di-bergamo.mailrouter.it/nl/pm4n0l/wwm44w/kw1alc/uf/2/aHR0cDovL3Byb3ZpbmNpYS1kaS1iZXJnYW1vLm1haWxyb3V0ZXIuaXQvcnNwL3BtNG4wbC9jb250ZW50LzFwX3F1YXJ0aW5vLTIxeDI5Xzctb3ItMV9waWVnaGV2b2xlX21vc3RyYV9mcmFuel9jb3BpYV9pbnRlcm5vLmpwZz9fZD03OU8mX2M9YTAyNTc1YjE?_d=79O&_c=c951c370)
Cordiali saluti.
Trending
- COMUNICATO STAMPA “Un mare di Novecento”, al via la mostra diffusa di arti visione trasformazioni delle città di Fondazione
- Raddoppio dell’approdo ferry di Santa Maria del Mare, aggiudicati i lavori da 5 milioni di euro: cantiere al via entro fine anno
- Università Il cordoglio della Scuola Superiore Sant’Anna per la scomparsa del professore Riccardo Varaldo, figura centrale per la crescita e l’affermazione dell’Ateneo
- CSPT: AL TEATRO CASSERO ALBERTO PELLAI CON “IL VALORE DELLA VITA AI TEMPI DEI SOCIAL
- Tromba d’aria a Marsala. Piccolotti (Avs): Serve un piano di adattamento climatico a partire dalle scuole. Ora è più che urgente un dibattito serio
- PA, RAFFA-TUCCI (M5S): INTERROGAZIONE A ZANGRILLO SU IRREGOLARITÀ CONCORSO SNA
- Giunta, ok agli interventi al Rione Libertà con le rinvenienze del programma Pics
- Agenzia regionale 1058.26 Casili Richiesta integrazione risorse servizio inclusione scolastica
- Agenzia regionale 1057.26 Decaro Inaugurazione anno accademico Università di Bari
- Sport, Berruto (Pd): dopo commissariamento Coni su FIGC, perché nessun dubbio su FISE? Abodi chiarisca