(AGENPARL) – lun 17 ottobre 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 17 ottobre 2022
comunicato stampa
Guida in stato d’ebrezza, i controlli del fine settimana per contrastare il consumo di alcol alla guida, fatti dalla Polizia Locale di Rimini. Conclusa un’indagine che aveva portato nelle scorse settimane al sequestro di 40 grammi di sostanze stupefacenti
E’ stata una notte di controlli alla circolazione stradale, quella tra giovedì e venerdì scorso a cui si sono dedicati gli agenti in borghese della Squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini. Con un posto di controllo, fatto in Via Destra del Porto (altezza diVia Colombo),sono stati fermati e controllati oltre 20 veicoli che transitavano. Un servizio svolto dall’una alle sette del mattino per la tutela della sicurezza stradale e il contrasto all’alcol, nel quale sono state fatte in tutto 10 sanzioni per guida in stato d’ebrezza, che hanno previsto il ritiro della patente di guida in quanto i conducenti – sottoposti all’alcol test – hanno fatto registrare valori superiori a quanto consentito dal codice della strada.
Tra le 10 sanzioni contestate, 5 son state quelle che hanno compromesso la patente di guida, ovvero che hanno fatto registrare un tasso alcolemico con un valore oltre lo 0,5 grammi per litro. Per ciascuno di loro è scattato il ritiro della patente, oltre alla sanziona amministrativa, come prevede il comma 2 dell’articolo 186 del Codice della Strada.Cinque invece le patenti ritirate per la violazione più grave, in quanto i conducenti hanno fatto registrare all’etilometro valori superiori allo 0.8 g/l, e quindi deferiti anche all’autorità giudiziaria.
Trending
- TRENI, INFORMATIVA URGENTE DEL MINISTRO SALVINI ALLA CAMERA
- Dighe, Schifani dispone messa in sicurezza della Trinità a Castelvetrano
- Treni: Prestipino (Pd), Salvini isolato, solo claque leghista sui banchi del governo
- Turchia, Presidente Fontana: cordoglio per vittime incendio
- TRUMP, DE MEO (FI-PPE): SERVE UN’EUROPA FORTE E COESA PER UN DIALOGO ALLA PARI CON GLI USA
- Tariffe idriche Ponente ligure, assessore Lombardi: “Per legge tutte le funzioni in materia di servizio idrico integrato sono attribuite alle Province, Regione può solo monitorare”
- UCRAINA, BARCAIUOLO (FDI): M5S E AVS VOTANO CONTRO IL PACCHETTO DI AIUTI ALL’UCRAINA, SINISTRA NON HA PIÙ CREDIBILITÀ
- Turchia, Presidente Fontana: cordoglio per vittime incendio
- M5S, Presidente Fontana: congratulazioni e buon lavoro a Ricciardi
- Manitoba News Release: Manitoba Government Reopening Two MASC Offices, Bringing Agricultural Services Closer to Producers