(AGENPARL) – sab 08 ottobre 2022 CGIL, FURFARO (PD): RIPARTIAMO DALLA DIGNITA’ DEL LAVORO E DEI LAVORATORI
“I problemi delle persone non finiscono al termine della campagna elettorale. Ci sono 4 milioni di lavoratori che, pur lavorando, sono poveri. Ci sono giovani e giovanissimi che ricevono mance da 2, 3 o 4 euro l’ora. Le famiglie, i pensionati, le partite Iva e i precari soffrono il caro bollette. E le morti sul lavoro, purtroppo, non si fermano. Per questo è importante essere qui, oggi, in piazza con operai e lavoratori. Servono interventi immediati, a partire da un tetto al costo delle bollette, per liberare le persone da sacrifici inaccettabili. Ma poi, occorrono interventi strutturali: tassa sugli extraprofitti delle società energetiche per redistribuire a chi ha meno; salario minimo per cancellare paghe da fame; più controlli per evitare ogni forma di sfruttamento dei lavoratori”.
Così in una nota Marco Furfaro, responsabile dei Rapporti con movimenti e associazioni nella segreteria Pd, oggi alla manifestazione organizzata dalla Cgil.
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children