(AGENPARL) – gio 06 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Presentata la nona “Venice Hospitallity Challenge”: 16 maxi yacht si contenderanno sabato 15 ottobre l’ambito “cappello del doge” in vetro
http://live.comune.venezia.it/it/2022/10/presentata-la-nona-venice-hospitallity-challenge-16-maxi-yacht-si-contenderanno-sabato-15
Saranno quest’anno sedici le celebri imbarcazioni condotte da skipper di fama internazionale che sabato 15 ottobre si contenderanno, su un campo di regata unico al mondo, interamente nelle acque interne di una città, l’ambito cappello del Doge, in vetro di Murano, messo in palio dalla “Venice Hospitallity Challenge”, giunta alla sua nona edizione.
La manifestazione, promossa dallo Yacht club Venezia, col patrocinio del Comune, il supporto di Vela S.p.A. e del Salone Nautico, e l’appoggio di “gold sponsor” locali e nazionali, è stata presentata ufficialmente questa mattina con una conferenza stampa, svoltasi all’Hotel Gritti, a cui ha preso parte, in rappresentanza della Città, l’assessore comunale al Turismo, Simone Venturini.
“Nell’augurare ovviamente ‘buon vento’ a tutti – ha sottolineato Venturini – voglio anzitutto ringraziare e fare i complimenti agli organizzatori.
Sono eventi di grande qualità, abbastanza recenti ma già ben radicati e affermati,come questo (o lo stesso Salone Nautico) che, assieme alle tradizionali e ormai storiche manifestazioni (come la Biennale, il Redentore, il Carnevale, la Regata storica), non solo stanno contribuendo ad un grosso rilancio turistico di Venezia, dopo la pandemia, ma ne rinnovano l’immagine: quella di una città che vuole sempre più essere insieme capitale della sostenibilità e della bellezza.
E questo evento, unico davvero nel suo genere, perché può essere seguito tranquillamente sulle rive o seduti al tavolino di un caffè, ben sintetizza tutto questo. Ed è bello e significativo che vi siano coinvolti anche gli albergatori veneziani, che sono i primi ‘ambasciatori’ della nostra città.”
In gara quest’anno tredici hotel veneziani, come sempre abbinati ad altrettanti maxi yacht, a cui si aggiungono altri tre team: il “Città di Venezia/Salone Nautico” che si avvalerà delle prestazioni del “Moro di Venezia”, la Scuola navale “Morosini”, rappresentata da “New Zealand Endeavour” e lo Yacht Club Venezia, padrone di casa, che potrà contare sull’apporto di un’altra imbarcazione che ha fatto la storia della vela contemporanea, ovvero “Kiwi”.
La partenza sarà data alle ore 13.30 dal Bacino di san Marco: il percorso prevede un primo giro di boa al Lido e poi un altro alla Giudecca, con arrivo fissato nuovamente a san Marco, con premiazioni programmate per le ore 17 alle Zattere. Il pubblico potrà seguire la regata dalle rive del bacino di San Marco, da Punta della Dogana, dalla Giudecca e dalle Zattere, mentre per gli appassionati che non potranno essere a Venezia, sarà possibile seguire l’evento grazie alla diretta streaming visibile sulla pagina Facebook della Venice Hospitality Challenge e dal profilo Instagram “Generali Italia”.
Venezia, 6 ottobre 2022
– https://www.addtoany.com/share#url=https://live.comune.venezia.it/it/2022/10/presentata-la-nona-venice-hospitallity-challenge-16-maxi-yacht-si-contenderanno-sabato-15&title=Presentata%20la%20nona%20“Venice%20Hospitallity%20Challenge”:%2016%20maxi%20yacht%20si%20contenderanno%20sabato%2015%20ottobre%20l’ambito%20“cappello%20del%20doge”%20in%20vetro%20%20
– [Foto 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%201.jpg)
– [Foto 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%202.jpg)
– [Foto 3](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%203.jpg)
– [Foto 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%208.jpg)
– [Foto 5](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%204.jpg)
– [Foto 6](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%205.jpg)
– [Foto 7](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%206.jpg)
– [Foto 8](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1006%20Ven%207.jpg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”