(AGENPARL) - Roma, 3 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 Stabile INPS in ristrutturazione a Roma da 11 anni: martedì 4 conferenza stampa USB al palazzo dell’informatica di via Civiltà del Lavoro 46
La USB il 4 ottobre alle 10:30 convoca una conferenza stampa davanti al palazzetto dell’informatica dell’INPS, via Civiltà del Lavoro 46 a Roma, per denunciare la scandalosa situazione della ristrutturazione dello stabile, che va avanti da undici anni senza avere certezze sulla fine dei lavori. Nel frattempo, la costituzione della società a capitale pubblico 3-I SpA, che fornirà servizi informatici a INPS-INAIL-ISTAT, minaccia la sopravvivenza dell’informatica pubblica nei tre enti. Si possono attivare sinergie, fare innovazione e ottenere risparmi di spesa anche in ambito pubblico senza bisogno di costituire una società per azioni.
Una gigantesca operazione di privatizzazione che mette a rischio la tenuta stessa dell’INPS condizionandone il funzionamento, già compromesso da scelte sbagliate di tipo organizzativo e programmatico. Invece di lanciare un ampio progetto per l’aggiornamento del conto assicurativo dei lavoratori iscritti alla gestione pubblica, a dieci anni dall’incorporazione dell’ex Inpdap, i vertici dell’Inps appaiono più interessati a portare a casa la privatizzazione dell’informatica e l’assegnazione degli incarichi di dirigente di livello generale prima che s’insedi il nuovo Parlamento e si formi il nuovo Governo.
I lavoratori e le lavoratrici dell’Inps operano costantemente in carenza d’organico, senza un’adeguata formazione, con carichi di lavoro ogni giorno maggiori, ricevendo in cambio la mortificazione delle pagelline con una discutibile valutazione individuale, obbligati a svolgere da anni mansioni superiori senza riconoscimenti. Così non può continuare.
USB Pubblico Impiego INPS
Roma, 3 ottobre 2022
Trending
- Cinema, Borgonzoni (Lega): investire nel settore significa creare economia e occupazione
- Torre Eiffel chiusa per sciopero: polemica dopo la richiesta alle dipendenti di “rendersi invisibili” durante la visita di un gruppo induista
- Pensioni: Nisini (Lega): Fornero non dia lezioni, ora basta penalizzare chi ha lavorato
- UE: Perego, sia più vicina a bisogni cittadini. Soluzioni non sono sovranisti ma ricette liberali
- Antoniozzi:” Sinistra senza idee punta su Vannacci
- FINE VITA. ALMICI (FDI): “BENE FDI LOMBARDIA, SUL CASO ZUCCARELLA SERVONO CHIAREZZA E CERTEZZE
- Manovra, Savino (MEF): “Ridurre la pressione fiscale e intervenire sulle imposte che pesano sulla vita quotidiana delle famiglie
- Giustizia, Ostellari (Lega): “Continuiamo a investire, avanti con assunzioni
- Agenzia regionale 922.26 Di Sciascio su automotive incontro Ue e Regioni
- Bonelli: «stasera annunceremo una proposta di legge per abbattere costi energia