(AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 SEGRETARIATO SOCIALE “ON THE ROAD”
DA OGGI IN VIGORE L’ORARIO INVERNALE DEL SERVIZIO
SUL TERRITORIO DEL MUNICIPIO V
È in vigore da questo pomeriggio l’orario invernale del servizio del Segretariato sociale “on the road” sul territorio del Municipio V: ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.30, il camper sosta a Palese, in via Gino Priolo (in prossimità della sede del Municipio stesso).
Il servizio è un’iniziativa dell’assessorato al Welfare che offre uno sportello itinerante dedicato esclusivamente all’orientamento dei cittadini e delle cittadine nell’ambito dei servizi alla persona organizzati per aree tematiche (adulti in difficoltà, anziani, disabili, immigrati, minori e altri servizi).
Il Segretariato sociale è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Bari e, in particolare, a famiglie, nuclei con minori, adulti e anziani in situazione (anche temporanea) di disagio economico, sociale e culturale.
Lo sportello del Segretariato sociale “on the road” registra ogni anno un numero rilevante di richieste di informazioni e si occupa anche della raccolta di istanze degli utenti: in particolare nell’anno in corso la maggior parte delle richieste sono legate al disagio socio-economico e all’orientamento per l’accesso ai servizi.
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)