(AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 I nuovi concessionari dovranno garantire la valorizzazione dell’unicità architettonica di Cascina Vecchia, creando un luogo deputato alla promozione del territorio cuneese ed alle sue eccellenze culturali e gastronomiche, in cui organizzare attività espositive, promozionali, divulgative, didattiche, formative e di ricerca, nonché commerciali o ricettive, volte ad illustrare in particolare il processo di trasformazione del paesaggio, delle attività che vi si sono svolte nell’arco degli anni, l’evoluzione dell’edificio e del luogo nel quale si colloca.
«Con l’individuazione del gestore – dichiarano la Sindaca Patrizia Manassero e l’Assessora alla Cultura Cristina Clerico – possiamo finalmente dire che il percorso di rinascita di Cascina Vecchia si sta completando. Un complesso ricco di storia che, grazie ai fondi del Piano Periferie, è stato completamente recuperato, entrando a far parte del patrimonio della città. Il nostro obiettivo è di realizzare un polo agro-alimentare ed enogastronomico di eccellenza che al contempo racconti, anche attraverso il recupero della memoria dell’immobile, l’ambiente rurale nella storia, ma con un occhio rivolto al futuro. La posizione della Cascina è strategica e la rende luogo deputato alla promozione del territorio, una nuova “porta” di accesso in grado di accogliere e soddisfare i sempre più numerosi turisti presenti a Cuneo. Siamo certe che i nuovi concessionari, di cui abbiamo già potuto apprezzare l’operato, sapranno valorizzare al massimo la struttura creando un nuovo polo attrattivo nella zona sud di città.»
In allegato un’immagine della firma (Elio Parola, rappresentante del RTI, con Bruno Giraudo, Dirigente del settore Cultura, la Sindaca Patrizia Manassero e l’Assessora alla Cultura Cristina Clerico)
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti
Fabio Guglielmi
——————————————–
Città di Cuneo
Trending
- BELLARIA IGEA MARINA: NEL REPORT ANAGRAFICO 2024 LA FOTOGRAFIA DELLA CITTA’.
- Comunicato Regione: Emergenze. Numero Unico Europeo 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di Parma, Fidenza, Fornovo di Taro e Piacenza. In 40 giorni, dove è già stato avviato, quasi 62mila telefonate ricevute, con tempi medi di risposta di 2,6 secondi. L’assessore Fabi: “Inizio positivo, grazie all’impegno di tutte le Istituzioni coinvolte”
- CS – Foggia: lunedì 20 gennaio conferenza stampa consiglieri comunali centrodestra su vicenda Amiu
- aun 18 gennaio 2025 (pag 1)
- Com Stampa Fp Cgil Pd, Cisl FP PD e Ro e Uil Fpl Pd: “La posizione dei sindacati confederali sull’anticipo contrattuale proposto dalla Casa di Cura di Abano”
- Operazione antidroga ad Anzio, plauso alle forze dell’ordine
- Omofobia. Ferrante, Solidarietà a coppia aggredita a Roma
- STOP ALLA VIOLENZA SUGLI ANIMALI, LEIDAA: FINO AL 2 FEBBRAIO INVIA UN SMS SOLIDALE AL 45589 E AIUTA IL RECUPERO DEGLI ANIMALI VITTIME DI GRAVI ABUSI E MALTRATTAMENTI
- Treni: Bizzotto (Lega), grave notizia sabotaggio cavo, auspico chiarezza
- Codacons su prezzi rincari 2022-2024