
(AGENPARL) – gio 08 settembre 2022 Itaca 20.22, Venerdì 9 settembre Salvini apre il quinto Viaggio tra le idee
Roma 8 set. – Da domani venerdì 9 settembre, fino a domenica 11 settembre, torna a Formello, in piazza San Lorenzo, ‘Itaca20.22’, il Viaggio tra le idee, promosso dall’associazione Itaca 2.0 insieme con il Comune di Formello, giunto alla sua quinta edizione, e il cui hashtag ufficiale è #IoSonoUlisse.
Si parte venerdì 9 settembre: a dare il via ai lavori l’intervento del leader della Lega, Matteo Salvini.
I saluti istituzionali saranno quelli del presidente dell’Associazione ITACA2.0 Gianni Sammarco, del Vice Presidente Consiglio regionale del Lazio Giuseppe Emanuele Cangemi, e del Sindaco di Formello, Gian Filippo Santi.
Ricco il programma della kermesse, con focus dedicati a Giovani, Enti Locali e PNRR, Cinema, Sanità, Empowerment femminile, Economia sociale e Micro finanza, Politica, a cui parteciperanno professionisti, rappresentanti istituzionali, politici, amministratori.
Tra i numerosi relatori che saliranno sul palco di Itaca 20.22 il sottosegretario al MEF Federico Freni, i deputati Claudio Durigon, Francesco Lollobrigida, Maurizio Lupi, Edoardo Rixi, la senatrice Giulia Bongiorno, l’europarlamentare Antonio Tajani, il segretario della CISL Luigi Sbarra, il presidente dell’Ente nazionale per il Microcredito Mario Baccini.
Parteciperanno, tra gli altri, per intervistare gli ospiti e moderare i panel, il direttore di Leggo Davide Desario, il direttore di Libero Pietro Senaldi, Giancarla Rondinelli (Porta a Porta), Giuseppe Malara (Tg2), Sarina Biraghi (La Verità).
Torna anche quest’anno lo spazio libri, nel corso del quale sarà presentato, alla presenza dell’autore, il volume “Vittime e Carnefici. Nel nome di ‘Dio’” di Padre Giulio Albanese.
La giornata di sabato 10 si concluderà con la consegna del Premio Itaca20.22.
Per consultare il programma dettagliato e per accrediti visitare il sito http://www.viaggiotraleidee.it