(AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 MOZAMBICO, MELONI: GOVERNO ONORI MEMORIA SUOR MARIA E UTILIZZI RISORSE FONDO LIBERTÀ RELIGIOSA PER RICOSTRUZIONE MISSIONE CHIPENE
“Colpisce al cuore la notizia dell’assassinio di suor Maria De Coppi nell’attentato alla missione cattolica comboniana di Chipene in Mozambico. Il mio cordoglio alla sua congregazione, alla Diocesi di Vittorio Veneto, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Tutta la mia vicinanza anche ai missionari che sono miracolosamente fuggiti e sono in salvo. Chiediamo al Governo di onorare la scomparsa di suor Maria e di utilizzare le risorse del Fondo per la libertà religiosa dei cristiani nel mondo per contribuire alla ricostruzione della missione di Chipene. E rinnoviamo ancora una volta il nostro impegno per accendere i riflettori sulla persecuzione dei cristiani, il più grande genocidio in atto nel mondo ma viene spesso dimenticato e ignorato”.
Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Roma, 7 settembre 2022
Trending
- ROMA, GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA, FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”