(AGENPARL) - Roma, 7 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
“E’ davvero preoccupante questo susseguirsi di episodi di violenza in cui colleghi delle forze dell’ordine – e in particolare finanzieri – subiscono gravi e continue aggressioni”.
È la dichiarazione della Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri – SINAFI e del Vice Referente Regionale della Lombardia, Gianluigi Langellotti.
L’ultimo episodio, infatti, ieri a Milano presso il Centro di permanenza per il rimpatrio, in cui un soggetto di nazionalità straniera ha aggredito in maniera piuttosto violenta due finanzieri del Gruppo Pronto Impiego, rimasti feriti.
Di fronte all’ordinarietà di certi episodi, nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti, il SINAFI è fermo nel ribadire la necessità che agli uomini e alle donne in uniforme venga garantita la possibilità di svolgere il proprio delicato lavoro in piena sicurezza attraverso la dotazione di idonei dispositivi di protezione e la previsione di regole d’ingaggio certe. Allo stesso modo è ormai imprescindibile garantire certezza della pena, in modo da non vanificare ciò che ogni giorno le forze dell’ordine svolgono a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese, mettendo, è ormai evidente, a repentaglio la propria incolumità.
Roma/Milano, 7 settembre 2022
Il Segretario Generale Aggiunto SINAFI
Stefania Castricone
Trending
- Salute, Domani Conferenza presentazione pdl istitutiva della scuola di specializzazione chirurgica “Formazione in Senologia: una priorità nazionale
- IL COMUNE COMUNICA – operazione della Direzione Distrettuale Antimafia, il comento del sindaco Vito Leccese: “La collaborazione tra le istituzioni è più forte di ogni illegalità
- Next Generation Business Meeting: giovani, istituzioni e grandi imprese a confronto a Le Ciminiere di Catania
- Riarmo. Grimaldi (Avs): Abbiamo superato 34 miliardi di spese militari togliendo risorse preziose allo stato sociale. Meloni a traino dei deliri di Trump
- +++ATTI SESSUALI CON MINORENNE RICONOSCIUTI DI MINORE GRAVITÀ: DEVE ESSERE SOSPESA L’ESECUZIONE DELLA PENA, IN ATTESA DELLA VALUTAZIONE DELLA MAGISTRATURA DI SORVEGLIANZA SULL’ISTANZA DI ACCESSO ALLE MISURE ALTERNATIVE ALLA DETENZIONE+++
- DALLE IMPRESE DI CONFINDUSTRIA CATANIA UN LABORATORIO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL SETTORE ASSICURATIVO
- SICUREZZA, M.MATERA (FDI): OPERAZIONE ANTI-CLAN CONFERMA PRESENZA DELLO STATO IN PUGLIA
- PAKISTAN: CELEBRATO IN AJK IL PRIMO ANNIVERSARIO DELL’OPERAZIONE “BANYAN-UL-MARSOOS”
- Convocazione conferenza stampa SdS Turismo/presentazione passaggio della Mille Miglia
- Infanzia e Città: le iniziative in programma giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 maggio