
(AGENPARL) – ven 02 settembre 2022 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni sulle attività dell’associazione e sul settore RadioTv
Newsletter 292 del 2 settembre 2022
UE, iniziative e dossier aperti
Al ritorno dalla pausa estiva, riprendono le attività presso l’Unione Europea: la Commissione studia la creazione della Direzione antitrust per DMA e DSA, fra i nomi possibili un italiano; l’Europarlamento lavora sulla pubblicità politica in vista delle elezioni UE del 2024; tlc vs big tech sui costi delle reti.
Big tech, big lobbying
Appena pubblicato un rapporto che documenta con dati risorse investite e strategie del lobbying delle Big Tech in ambito UE, alla luce della nuova normativa che sta per entrare in vigore, i due regolamenti sul mercato e i servizi digitali (DMA e DSA).
Calendario Eventi del Settore
“Decreto Aiuti bis”, fondi per la ricezione del segnale TV via satellite
Nel “decreto aiuti Bis”, una norma assicura la visione della tv nelle comunità montane e in altre zone in cui non è assicurata la ricezione del segnale dopo lo switch-off. Previsto l’innalzamento fino a 50 euro del bonus tv per l’acquisto di apparati sat e 2,5 milioni di euro per l’adeguamento degli impianti di trasmissione.
MISE, operatori di rete locali, nuovo decreto indennizzi
Con Decreto Direttoriale del 5 agosto, il MISE ha approvato l’elenco degli indennizzi agli operatori di rete che hanno dismesso le frequenze oggetto di rilascio obbligatorio nelle Aree Tecniche AT11, AT13, AT15, AT16, AT17, dove si conclude la procedura.
Cronomappe CRTV, evoluzione del mercato RadioTV negli ultimi anni
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all’informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy