(AGENPARL) – gio 25 agosto 2022 Milano, 25 agosto 2022
—————————————————————
Giuseppe Conte a Radio Popolare: congedo di paternità uguale a quello di maternità, riattivazione del decreto dignità, agevolazioni fiscali
In una intervista a Radio Popolare, Giuseppe Conte ha affrontato i temi del lavoro a cominciare dal congedo di paternità.
“Quando parliamo di precariato dobbiamo incentivare il lavoro a tempo indeterminato. Alle donne dobbiamo assicurare una vera parità, non solo salariale. La donna ha un problema, a differenza dell’uomo, che spesso è costretta a rinunciare alla prospettiva lavorativa per i figli. Quindi dobbiamo pensare a un congedo di paternità da dare anche agli uomini, arrivando alla stessa durata” ha affermato Conte.
Come si interviene contro il precariato?
“A settembre scadrà la sospensione del decreto dignità. Dobbiamo riattivarlo, rivedendo insieme le causali che giustificano un contratto a tempo indeterminato che deve essere tipizzato. Non deve essere un precariato indistinto offerto a tutti. Dobbiamo incentivare i contratti a tempo indeterminato con le agevolazioni fiscali, rendendo più conveniente ai datori di lavoro assumere con un contratto a tempo indeterminato invece che determinato, come già successo con la decontribuzione al Sud”.
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.