(AGENPARL) - Roma, 10 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mer 10 agosto 2022 ELEZIONI. EUROPA VERDE: TRATTATIVA SOLO PER DARE VOCE E SPERANZA ALLA BELLA ITALIA, CON SOUMAHORO E CUCCHI
“La decisione di Aboubakar Soumahoro di accettare la proposta di candidarsi nella lista Alleanza Verdi e Sinistra, proposta fatta dalla famiglia dei Verdi Europei e dai Verdi italiani, è una notizia bellissima per l’Italia e per tutti coloro che ritengono che la giustizia ambientale e la giustizia sociale siano elementi imprescindibili. La storia di Soumahoro è la storia di un uomo che ha dedicato alla difesa dei più deboli, di quelli che lui chiama giustamente ‘gli invisibili’, tutta la sua vita. Per questo motivo, vogliamo che Aboubakar Soumahoro sia il nostro Premier, proprio nel momento in cui tanti leader politici antepongono egoisticamente se stessi agli interessi del Paese. Cogliamo, dunque, l’occasione per ringraziare la Segretaria Generale dei Verdi europei, Vula Tsetsi, per l’importante lavoro di coordinamento svolto.”.
Così, in una nota, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, co-portavoce nazionali di Europa Verde e volti dell’Alleanza Verdi e Sinistra con la quale saranno presenti alle prossime elezioni politiche.
“Siamo enormemente felici anche della candidatura straordinaria di Ilaria Cucchi, – proseguono i due ecologisti, – una donna caparbia che, con la sua azione incessante, determinata e determinante, ha difeso l’onore delle istituzioni, quindi dello Stato, di fronte alle mele marce. Che ha condotto una battaglia per la buona giustizia contro la malagiustizia. Avere Ilaria Cucchi in Parlamento è una speranza per chi ha a cuore la giustizia italiana, la difesa dei più deboli, in nome dello Stato di Diritto. Questa è la migliore risposta a chi ci accusava e ci accusa di aver condotto una trattativa sui posti. L’unica vera trattativa, – concludono Bonelli ed Evi, – è stata per dare voce e speranza alla bella Italia rappresentata da Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi”.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Corti (KPMG): “La sostenibilità è una leva di gestione del rischio finanziario e di competitività”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Panichi (EMEA): “L’adattamento climatico diventerà sempre più rilevante”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Terzulli (Sace): “La sostenibilità si conferma una chiave di crescita e resilienza per il sistema produttivo”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Sorlini (Fond. Cariplo): “La finanza per lo sviluppo sostenibile agisce dove il mercato e la politica non arrivano”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Testa: “CDP orienta la propria azione all’impatto facendo della finanza sostenibile una leva chiave per supportare imprese e PA”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Barbieri Hermitte (Tesoro): “La strategia del Governo sull’Agenda 2030 punta a coniugare sostenibilità, politiche energetiche e sicurezza economica”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cavallari (UPB): “L’inazione climatica può arrivare a pesare sul bilancio pubblico fino al 5% del PIL entro il 2050”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Zappia (ISPI): “Un mondo più instabile fa male anche a noi”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Rosina (CNEL): “Servono nuove basi per un patto tra generazioni che rimetta il futuro al centro di un progetto condiviso”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cimmino (Confindustria): “La sostenibilità non è un costo ma un driver di competitività”