
(AGENPARL) – ven 29 luglio 2022 Roma, AMAD organizza serata dedicata al contrasto alla violenza in luoghi di lavoro
L’invito è rivolto a tutti, poiché le aggressioni al personale sanitario e socio sanitario non sono solo un problema di sicurezza dei luoghi di lavoro e di benessere e salute degli operatori, ma sono soprattutto un problema di sicurezza e di qualità delle cure per i cittadini. La prima parte della serata sarà dedicata alla lettura delle testimonianze di aggressioni (le storie sono state raccolte in totale tutela della privacy dalla Dott.ssa Cannavò) e alla rappresentazione scenica delle conseguenze degli episodi di violenza sul benessere e sulla salute degli operatori con la partecipazione degli attori dell’Associazione Cristina Romiti, Alfonso Di Cosimo e Giancarlo Morelli diretti da Cristina Romiti. La drammaticità delle conseguenze sarà sottolineata da canzoni dal vivo interpretate dai cantanti dell’Associazione Marilisa Priftuli e Dario Micci.
Nella seconda parte verrà presentata la petizione AMAD per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori in ambito sanitario, volta ad integrare la legge 113/2020 recante “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”.
Seguirà una Tavola Rotonda sulle proposte ed iniziative da intraprendere per la tutela dei diritti delle vittime di violenza a 360 gradi.
Parteciperanno insieme all’Associazione AMAD il Vicepresidente della Camera dei Deputati On.le Fabio Rampelli, i politici della Commissione Sanità della Regione Lazio (il Presidente Rodolfo Lena, il Vicepresidente Fabio Capolei, il Consigliere Chiara Colosimo e il Consigliere Daniele Giannini), il Presidente del Sindacato Confintesa Dott. Massimo Visconti, il Segretario Nazionale Confintesa UGS Dr. Ruggero Di Biagi e il Segretario Regionale Confintesa Dr. Alessio Minadeo.
[21locandineviolenzamedici_Thumb_HighlightCenter258100-991bf6a7.jpeg]