(AGENPARL) - Roma, 22 Luglio 2022 - (AGENPARL) – ven 22 luglio 2022 TERMINILLO, COLDIRETTI RIETI: AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA ESCURSIONI IN MONTAGNA CON LA SCUOLA ITALIANA SCI E PRODOTTI A KM0
“Rispetta conosci e vivi la montagna” e poi gusta i prodotti di Campagna Amica al mercato del Terminillo, dove domani arriva il turismo esperienziale ed econostenibile.
Un evento promosso da Coldiretti Rieti e dalla Scuola Italiana Sci Terminillo che domani alle ore 10 organizzerà delle escursioni in montagna e poi ci sarà l’intrattenimento con laboratori di educazione alimentare per i più piccini.
L’appuntamento è in piazza Zamboni, dove dallo scorso 9 luglio ha riaperto il mercato di Campagna Amica. Qui ogni sabato e domenica dalle 9 alle 18 è possibile trovare prodotti locali di eccellenza, freschi di stagione e a chilometro zero, che arrivano sui banchi del mercato direttamente dalle nostre campagne.
“Un evento che prende spunto dal mercato di Campagna Amica – spiega il direttore di Coldiretti Rieti, Giuseppe Casu – come Hub per promuovere una forma di turismo ecosostenibile, che rappresenti un volano per l’economia e favorisca occasioni di incontro e aggregazione sul territorio”.
Un mercato, quello organizzato da Coldiretti Rieti, che entra nel vivo con una serie di eventi a partire da domani.
“Abbiamo sempre avuto un’ottima risposta per il Mercato di Campagna Amica al Terminillo – spiega il presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo – lo scorso anno abbiamo registrato oltre il 30% delle presenze determinate anche da un incremento di turisti nei mesi estivi e quindi delle vendite. Quello di domani è solo il primo di una serie di eventi che animeranno l’estate nella nostra montagna. L’invito ai consumatori è quello di scegliere prodotti Made in Lazio”.
Molte le novità che quest’anno riempiranno i golosi banchi del mercato. Dalle marmellate particolari e tradizionali ai salumi di maiale nero, fino ai dolci delle nonne reatine e poi ancora pane e pizza dei forni a legna.
Trending
- Centrodestra Campobasso: unità di linea politica e tavolo permanente per la città
- PALERMO, D’ORSO (M5S): GOVERNO E COMUNE TAGLIANO FONDI PER SVILUPPO E COSI’ ABBANDONANO I PALERMITANI
- Federazioni Sportive Nazionali, Agenparl chiede conto dei controlli sui lavoratori: accesso agli atti a CONI, Sport e Salute, Governo, Ispettorato del Lavoro e ASL
- Monreale Capitale Libro 2027, Schifani: «Riconoscimento straordinario per una città con una storia millenaria»
- Iran, gli Stati Uniti riarmano la portaerei USS George Washington
- Alaska, finanziamenti russi occulti nel progetto del gas da 25 miliardi: le accuse a Novatek
- Cultura: Mulè, Monreale si conferma riferimento nel mondo, sarà motivo di orgoglio per tutta Italia
- MILANO, DE CORATO(FDI): DIETRO MOVIMENTO 17 OTTOBRE REGIA EVERSIVA DI TIPO MILITARE
- Ucraina, Trump potrebbe sospendere l’Intelligence USA: il ruolo del direttore della CIA Ratcliffe
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
