(AGENPARL) - Roma, 1 Luglio 2022 - (AGENPARL) – ven 01 luglio 2022 Politiche 2023, Signorile (Mezzogiorno Federato): “Vogliamo federare tutte le regioni del Mezzogiorno”
“Vogliamo federare tutte le regioni del Mezzogiorno affinché vi sia unico soggetto capace di interloquire con lo stato, con la comunità europea, con il governo, ed essere portatore di progetti di rinascita. Non una macro regione, ma qualcosa di diverso. Si federano i poteri. L’articolo della costituzione, il 117, consente di avere poteri autonomi. Incontro decisivo il prossimo 10 luglio”. Così Claudio Signorile leader del movimento Mezzogiorno Federato a Riformista.Tv intervistato da Aldo Torchiaro proprio sul movimento che si presenterà alle prossime politiche 2023. Prosegue sulla scissione interna al Movimento 5 Stelle: “La crisi dei 5 stelle non farà crescere l’elettorato del Pd, o di Salvini. Farà crescere l’astensione, se non c’è un’offerta politica diversa che però deve tenere conto di una domanda fondamentale che nel Mezzogiorno è di rinascita”. Su chi raccoglierà la dispersione dei voti dopo la scissione interna ai 5 Stelle conclude: “Questi voti non li raccoglierà nessuno. Anche perché c’è un alto tasso di astensionismo. Noi dobbiamo porci come problema quello dell’astensione, che non è il disprezzo della politica ma la disaffezione, il rifiuto di considerare serie le proposte politiche. E questo problema è destinato a crescere ancora”.
Trending
- Basilicata, Bardi: 1,6 milioni per i nostri beni culturali
- Ceuta, Maullu (FdI): controlli rafforzati scelta lungimirante, il governo Meloni difende i confini
- Strage Marcinelle. Testa (FDI): trasformare memoria in responsabilità affinché tragedia simile non accada più
- Immigrazione. Montaruli (Fdl): respinti irregolari da Spagna. Controlli danno ragione a Governo Meloni
- Spin Time: Trancassini, imbarazzante Gualtieri che difende occupazione abusiva e scarica colpe su altri
- Meloni. Buonguerrieri (FDI): scritta criminale a Forlì frutto dell’odio dei sedicenti democratici
- Gestione delle strisce blu, pubblicata la determina per la gara di concessione biennale. Confermata la riduzione delle tariffe e l’abolizione della doppia sanzione
- Nota Latini – Cultura 22 milioni alle Marche
- CARBURANTI: S. LICHERI (M5S), SU BENZINA DILUITA URSO FACCIA CONTROLLI SERI NO SOLITE FARSE
- Ceuta. Kelany (Fdi): Fermati 15 immigrati irregolari dalla Spagna. Il blocco di Shengen funziona
