
(AGENPARL) – ROMA ven 01 luglio 2022
Sono stati pubblicati oggi i contributi relativi alla consultazione pubblica sul Libro Verde “La competitività dei mercati finanziari italiani a supporto della crescita”, curata dalla Direzione Regolamentazione e Vigilanza del Sistema Finanziario del Dipartimento del Tesoro.
L’iniziativa è volta a promuovere lo sviluppo e la competitività dei mercati italiani quale tassello fondamentale per la crescita e per il percorso di transizione digitale previsto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), attraverso misure che non comportano oneri per la finanza pubblica.
I partecipanti alla consultazione, operatori del mercato, associazioni di categoria, studi legali, accademia e privati cittadini, hanno accolto favorevolmente le proposte di revisione avanzate nel Libro Verde, e hanno anche proposto ulteriori temi per la costruzione di un percorso di ammodernamento del sistema finanziario.
La partecipazione alla conferenza di presentazione del Libro Verde e i numerosi contributi pervenuti con la consultazione confermano l’importanza di un approccio di sistema all’analisi e della successiva implementazione delle possibili scelte di revisione dell’assetto ordinamentale.
<!–
–>
Documenti correlati
Pagine correlate
Fonte/Source: http://www.dt.mef.gov.it/it/news/2022/esito_consultazione_libro_verde.html