
(AGENPARL) – gio 30 giugno 2022 Buongiorno,
vi segnalo che mercoledì 13 luglio, a partire dalle ore 14:30, si terrà il MADE IN ITALY PRE-SUMMIT 2022, organizzato dal Sole 24 Ore con Financial Times, in collaborazione con Sky TG24: l’evento metterà a fuoco le principali tematiche geopolitiche e socio-economiche che stanno caratterizzando l’anno in corso, ponendo l’accento, tra gli altri temi, anche sulle dinamiche dell’export italiano tra trasformazioni geopolitiche e nuovi scenari economici, sul ruolo del sistema finanziario a supporto del Made in Italy e, grazie alle testimonianze di imprese dei settori-chiave italiani, sull’evoluzione in atto sul fronte transizione verde, digitale ed economica.
Interverranno tra gli altri il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, il Commissario al Servizi finanziari, stabilità dei capitali e Unione dei mercati della Commissione Europea Mairead McGuinness, la Vice Direttrice Generale della Banca d’Italia Alessandra Perrazzelli, la Presidente di Borsa Italiana Claudia Parzani e John Chipman, Director-General and Chief Executive, International Institute for Strategic Studies (IISS)
L’evento si terrà in diretta streaming: i giornalisti interessati a seguire i lavori possono accreditarsi rispondendo a questa mail. Sarà nostra cura mandare il link diretto per seguire i lavori agli accreditati come stampa.
Un cordiale saluto,
Franca Piovani – Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE
Iscriviti al Pre-Summit di Made in Italy.
Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 rinnovano la partnership tra tre prestigiosi editori internazionali per realizzare un percorso di eventi digitali con focus sul Made in Italy, alla luce della complessa situazione geopolitica mondiale.
Il nuovo percorso Made in Italy: Driving Innovation, Sustainability and Resilience prende il via con il Pre-Summit di mercoledì 13 luglio. L’evento anticiperà le principali tematiche geopolitiche e socio-economiche di quest’anno, che verranno approfondite nel Summit del 4-5-6 ottobre.
I RELATORI
Luigi Di Maio
Ministro degli Affari Esteri
e della Cooperazione
Internazionale
Mairead McGuinness
Commissario al Servizi finanziari, stabilità dei capitali e Unione dei mercati, Commissione Europea
Alessandra Perrazzelli
Vice Direttrice Generale Banca d’Italia
Claudia Parzani
Partner Linklaters, Presidente Borsa Italiana
John Chipman
Director-General and Chief Executive, International Institute for Strategic Studies (IISS)
PRE-SUMMIT DI MERCOLEDÌ 13 LUGLIO – I TEMI
– Ministerial Interviews. Italia, Europa, Mondo: visioni e strategie politiche per vincere le nuove sfide del Made in Italy
– International Geopolitical Keynote
– Keynote Exports Session. Le prospettive per l’Export italiano tra trasformazioni geopolitiche e nuovi scenari economici. Il punto di vista delle Istituzioni e delle Imprese
– International Economic Keynote
– Finance Session. Il sistema finanziario a supporto del Made in Italy nella gestione del cambiamento
– One-on-one Interviews. Transizione verde, digitale ed economica: verso un nuovo Made in Italy. Le testimonianze delle imprese dei settori-chiave italiani