(AGENPARL) – Roma, 29 giugno 2022 – Martedì, il conduttore della FNC, Tucker Carlson, ha analizzato lo stato dell’economia e dell’inflazione degli Stati Uniti. Nella sua analisi ha detto che la situazione riguardava una crisi artificiale creata da coloro che l’hanno poi attuata a proprio vantaggio.
Carlson ha presentato un elenco dei problemi che il paese stava affrontando e di come la rappresentazione dei media non abbia attribuito alcuna colpa all’amministrazione Biden.
Trascrizione del video:
CARLSON: Veniamo da te tutta la settimana dal Brasile. Potresti non aver notato – in realtà non l’abbiamo fatto – ma il Brasile è l’ultimo paese significativo nell’emisfero occidentale che ha un governo filo-americano e, per molti versi, il Brasile non è così diverso dagli Stati Uniti. È un posto enorme, una massa continentale più grande degli Stati Uniti continentali, una popolazione enorme, bella, ricca di risorse naturali e improvvisamente, come gli Stati Uniti negli ultimi 15 anni, il Brasile si è ritrovato pericolosamente dipendente dalla Cina.
Quindi, quali sono esattamente gli obiettivi del governo cinese qui in Brasile, e perché l’amministrazione Biden non sta facendo nulla per impedire all’esercito cinese di stabilire una nuova e minacciosa testa di ponte nel nostro emisfero? Sembrano favorirlo. Cos’è esattamente?
Stiamo indagando su tutto per un documentario nuovo di zecca che stiamo realizzando ora. Lo pubblicheremo presto per te.
Ma uno dei motivi per cui così poche persone negli Stati Uniti hanno notato che la Cina sta colonizzando un paese precedentemente indipendente così vicino alle nostre coste è che abbiamo, come si diceva, problemi nostri qui negli Stati Uniti: per gli americani l’economia, in primo luogo, che è in guai seri in questo momento, e non è qualcosa che possiamo risolvere con un piano di salvataggio abilmente predisposto, come abbiamo fatto prima.
Il problema qui non è che alcuni sconsiderati di Wall Street hanno fatto cose pazze con i credit default swap. Il problema sembra più profondo di come è. Sembra sistemico e lo vedi in ciò che acquisti, in tutto.
I prezzi di tutto stanno andando oltre la portata di molte persone negli Stati Uniti. Ciò includerebbe energia, cibo, beni durevoli, alloggi, istruzione, credito: tutto è molto più costoso di quanto non fosse di recente.
Come mai? Perché l’affitto medio a Manhattan è aumentato del 25% in un solo anno? Perché il conto della spesa sale di centinaia di dollari al mese? Perché non puoi più permetterti di riempire il serbatoio della tua auto?
Sono domande giuste. Non è che abbiamo esaurito le merci di cui abbiamo bisogno. Gli Stati Uniti ne hanno molte. È un paese continentale. Si estende dall’Atlantico al Pacifico. Quindi abbiamo un sacco di spazio per gli alloggi.
Abbiamo abbastanza petrolio e gas all’interno dei nostri confini per essere completamente indipendenti dal punto di vista energetico con un po’ di residuo. Abbiamo terreni agricoli più fertili di qualsiasi altro paese del pianeta. Il cibo dovrebbe essere economico.
Quindi, il problema non sono sicuramente le nostre risorse. Le nostre risorse negli Stati Uniti sono abbondanti. Il problema sono i nostri leader.
Le cose di cui hai bisogno sono troppo costose da acquistare perché i politici hanno creato inflazione e lo hanno fatto per una semplice ragione. Avevano accumulato così tanti debiti, comprando voti e arricchendo se stessi e le loro famiglie che non avevano altra scelta, se non quella di indebolire il dollaro USA per pagare i prestiti che avevano contratto. È così semplice.
E poi, una volta arrivata l’inflazione, gli ideologi dell’amministrazione Biden hanno subito capito come poteva essere utilizzata.
Quindi, dal momento che non puoi più permetterti di guidare la tua auto, non avrai altra scelta che accettare le loro truffe sull’energia verde e ciò significa che i loro donatori che gestiscono quelle truffe diventeranno più ricchi e avranno il controllo dell’economia statunitense.
Quindi vincono tutti tranne te. È perfetto.
Niente di tutto ciò è successo per caso. Questo è un disastro artificiale. Ora, in un paese normale, pochi leader oserebbero realizzare qualcosa di così sfacciato e distruttivo. Avrebbero paura di farlo. Sarebbero flirtare con la rivoluzione. Sarebbe troppo rischioso.
E le persone che gestiscono il nostro Paese sono pienamente consapevoli dei rischi e sono molto preoccupate.
Se ti stai chiedendo perché sono in iperventilazione verso il 6 gennaio, ecco perché. Sembrano spaventati, perché hanno paura. Per loro, una folla di persone arrabbiate al Campidoglio assomiglia molto a un’anticipazione delle cose che potrebbero avvenire.
Questo è esattamente il motivo per cui sono così disperati da portarti via le pistole. È per questo che ti stanno urlando contro i diritti dei trans e il razzismo sistemico e il male onnicomprensivo del presidente della lontana Russia. Eh?
Perché parlano di queste cose? All’inizio sembra confuso. Che cosa ha a che fare con i nostri problemi attuali qui e con il miglioramento della tua vita?
Bene, niente di tutto ciò ha a che fare con il miglioramento della tua vita e questo è il punto. Sperano che se continuano a urlarti contro, sarai troppo disorientato e troppo sbilanciato per notare cosa sta succedendo al paese ed intorno a te, tanto meno in grado di combatterlo.
E solo per essere sicuri che tu sia troppo disorientato per agire mentre urlano, spostano la colpa da loro stessi a te. Quindi ora ti stanno dichiarando colpevole per i crimini che hanno commesso.
L’hai visto accadere con l’economia. In primo luogo, ti hanno detto che l’inflazione non era reale. «Lo stai immaginando», ma non lo era. Quindi, poi spiegano che in realtà si sta verificando l’inflazione, ma è una buona cosa perché te lo meriti. Ti meriti di pagare di più per le cose che compri. Come mai? Perché le tue aspettative erano troppo alte. Hai coccolato Karen del primo mondo.
Ti aspettavi di mangiare carne per cena e di fare una vacanza annuale su aerei di linea commerciali partiti in orario. Cosa stavi pensando?
Ti aspettavi di riempire il tuo serbatoio o di acquistare un foglio di compensato per meno di 75 dollari. Eh? Parla fuori di testa.
Ti aspettavi di poter mandare i tuoi figli nelle scuole pubbliche per cui paghi con l’aspettativa che potessero imparare qualcosa.
Pensavi di poter caricare la tua auto nel parcheggio di Safeway con generi alimentari che potevi permetterti senza essere colpito a morte da rapinatori a mano armata.
Immaginavi di poter vivere in un paese che somigliava al posto in cui sei cresciuto, dove la gente parlava inglese e non gettava spazzatura dalla finestra o fumava fentanil sul marciapiede. Ma a quanto pare, signore o signora America, ti aspettavi troppo, ed è colpa tua.
In Nigeria, tutto questo è normale, quindi smettila di piagnucolare e mangia i tuoi insetti.
Bloomberg News in realtà ha scritto una colonna su questo. La loro raccomandazione era, se vuoi risparmiare, lascia morire il tuo cane. Sul serio. Lo dicevano davvero e lo volevano anche sul serio.
Ma a quanto pare non hai ricevuto il messaggio. Ami il tuo cane.
Quindi, ora sono andati oltre. Ora, ti stanno dicendo che non puoi avere l’unica cosa che la maggior parte delle persone desidera più di ogni altra cosa, l’unica cosa che l’istinto biologico spinge tutti noi a volere e che sono i bambini.
La fonte più affidabile di significato e gioia nell’esistenza umana, una famiglia, è ormai fuori dalla portata della classe media americana e dovresti accettarlo come inevitabile. In effetti, dovresti abbracciarlo.
La nostra economia non può più sostenere la tua famiglia. Scusate. In realtà, è sbagliato. Non stanno chiedendo scusa. Non penserebbero di scusarsi per questo o altro.
Quello che vogliono fare è costringerti a ripristinare le tue aspettative irrealistiche ed è ciò che MSNBC ha fatto tutto questo fine settimana. Guadare.
(INIZIO VIDEOCLIP)
KATY TUR. MSNBC ANCHOR: Quanto costa avere un bambino? Sul tuo corpo? Sul tuo sostentamento? E non solo tu, ma i tuoi stati e questo Paese?
JO LING KENT, REPORTER NBC NEWS: Molti economisti e scienziati sociali ci stanno dicendo che le conseguenze economiche delle restrizioni all’aborto sono devastanti sia per gli individui che per la società in generale.
Secondo l’Institute for Women’s Policy Research, a livello nazionale, le restrizioni all’aborto a livello statale costano 105 miliardi di dollari all’anno perché sostanzialmente riducono il tasso di partecipazione alla forza lavoro, quante persone ci sono nella forza lavoro e riducono il potere di guadagno.
(FINE VIDEOCLIP)
CARLSON: Quindi, a quanto pare, molti economisti e scienziati sociali hanno concluso che avere figli è egoistico e troppo costoso ed è colpa tua. Quindi, riduci le tue aspettative di avere mai una famiglia.
Grazie per avercelo detto, MSNBC e Jo Ling Kent. Nota che nessuno in MSNBC incolpa mai i potenti per dove siamo. Apparentemente, il governo degli Stati Uniti non ha avuto alcun ruolo nel “
«ridurre il tasso di partecipazione alla forza lavoro», ad esempio chiudendo l’intera economia degli Stati Uniti e licenziando chiunque non avesse il vaccino o trasformando le città in zone di guerra o svalutando il dollaro USA.
Niente di tutto ciò è realmente accaduto. Non è colpa loro. Wall Street e la Fed sono irreprensibili.
Il problema sei tu. Il problema è che tu vuoi egoisticamente avere figli, e i bambini sono dannosi per il PIL. Tutte le grandi aziende ora sono d’accordo su questo. Adesso sono tutti contrari alla riproduzione umana.
Guarda, Jo Ling Kent, spiega di più.
(INIZIO VIDEOCLIP)
KENT: Ma l’altra importante questione finanziaria è se il genitore che partorisce è in grado di viaggiare e se lavora per l’azienda giusta e sta cercando un aborto, vedremo che più persone dovranno fare affidamento sul proprio datore di lavoro, giusto, per quel sostegno finanziario per realizzarlo.
Ora, per esempio, Dick’s Sporting Goods ci sta dicendo che stanno promettendo $ 4.000,00 per qualsiasi dipendente o familiare nel loro piano assicurativo per accedere all’aborto, e c’è una lunga lista di aziende che stanno facendo la stessa cosa.
Hai Levi’s e Starbucks, Yelp, JPMorgan e molti altri, ma il punto qui, Katie, è che questi vantaggi sono forniti perché queste aziende sono disposte a farlo, non solo per la loro filosofia di società, ma perché ha senso finanziario per loro.
(FINE VIDEOCLIP)
CARLSON: Dick’s Sporting Goods ti pagherà $ 4.000 per abortire il tuo bambino. Quanto è bello? Quanto è bello Dick’s Sporting Goods? Stavi per avere un bambino e ora ti danno quattromila dollari, non due.
E come ci ha appena detto Jo Ling Kent, questo ha un senso finanziario per l’America aziendale. Ebbene sì, lo fa.
Grazie, MSNBC. Abbiamo perso la nostra calcolatrice e non siamo riusciti a fare i calcoli su quello. Si scopre che le aziende hanno fatto i conti e preferirebbero pagare alle dipendenti $ 4.000,00 per ogni aborto che hanno. È più economico che pagare il conto, ad esempio, del congedo parentale o dell’aggiunta di nuovi dipendenti al piano sanitario aziendale.
I bambini sono costosi. È molto più economico sbarazzarsi di loro, ha concluso il Dipartimento delle risorse umane di Dick’s Sporting Goods.
Ma tieni presente che questo è un movimento altamente progressivo. Quando devi corrompere i dipendenti per non avere una famiglia, quello che stai davvero facendo è liberarli e se ne dubiti, ecco il portavoce dell’azienda americana, Andrew Ross Sorkin della CNBC, con il messaggio ancora una volta.
(INIZIO VIDEOCLIP)
ANDREW ROSS SORKIN, HOST CNBC: La vera sfida sarà per le aziende più piccole che non possono permettersi di farlo e per i dipendenti di quelle aziende che non sono in grado di accedere in questo modo, e quindi ci sarà un racconto di due mondi. Se oggi lavori per un’azienda Fortune 500 in America, potresti benissimo ottenere questo tipo di assistenza sanitaria come vantaggio. Le aziende più piccole potrebbero non farlo.
E ho fatto la domanda durante il fine settimana a molti dirigenti e amministratori delegati su questo, lasceresti lo stato? Lasceresti quegli stati in cui sono in vigore quelle leggi scatenanti? E la risposta è no.
Il punto di vista è che questo è, oserei dire, un costo per fare affari e sono stato – devo ammettere, deluso dal fatto che non c’era nessuno con cui ho parlato durante il fine settimana che ha detto, sai una cosa, abbiamo un problema morale su questo.
(FINE VIDEOCLIP)
CARLSON: Sì, è molto deludente che tutte le aziende non paghino i propri dipendenti per abortire i propri figli. È un segno d’amore, davvero, perché quando ami qualcuno, la tua preoccupazione principale è che non si riproducano mai, che non creino mai più esseri umani come loro. Questo è un segno d’amore.
Quindi, secondo Andrew Ross Sorkin, le corporazioni negli stati in cui gli aborti fuorilegge non sono etici. Gli amministratori delegati di quelle società sono immorali perché non pagano abbastanza per l’aborto.
Andrew Ross Sorkin li giudica. Sai chi non giudica, la sua amica Janet Yellen.
Ora, Janet Yellen non è irreprensibile. Per anni ha mentito agli americani sull’inflazione che ha creato. Ha distrutto da sola la nostra economia più di qualsiasi altro americano, ma questo non è un problema per Andrew Ross Sorkin. Non è che non stesse pagando per gli aborti dei dipendenti e stiamo citando: «Sai, se sei Janet Yellen, ha un lavoro politico e volevano gestire l’economia un po’ caldo».
Questo è ciò che ha detto Sorkin di recente, e con un po’ di caldo, intendeva distruggerlo e rendere il dollaro senza valore. Solo un piccolo errore. Non è un grosso problema. Non è immorale.
Renderti povero è stato un errore e non preoccuparti, Janet Yellen non ha mai pensato di scusarsi per questo. No. Quello che ti sta dicendo ora è che sei povero, stai zitto e abortisci tuo figlio perché i tempi sono duri e devi tornare al lavoro. C’è una guerra in corso. Fai il tuo dovere.
(INIZIO VIDEOCLIP)
JANET YELLEN, SEGRETARIA DEL TESORO USA: Credo che eliminare il diritto delle donne a prendere decisioni su quando e se avere figli avrebbe effetti molto dannosi sull’economia e riporterebbe le donne indietro di decenni.
(FINE VIDEOCLIP)
CARLSON: Sì. Molto dannoso per l’economia, avere tutti quei bambini, tutta quella nuova vita.
Questa è l’America che Janet Yellen ha creato con l’aiuto dei suoi amici dei media. Quindi, non puoi permetterti di sposarti o comprare una casa o avere figli, tanto meno crescerli tu stesso in una famiglia di due genitori con un unico reddito, come ogni generazione di americani ha fatto per centinaia di anni in questo paese, ma per te, niente di tutto questo è possibile. Solo le persone di private equity, persone come Janet Yellen, Andrew Ross Sorkin possono permettersi famiglie normali ora.
Ma per te le cose sono molto diverse. Per te, la vita è un lavoro con i droni a basso costo in una società digitale senz’anima, punteggiata solo dal brunch nei fine settimana e da Netflix e vino bianco la sera, per sempre, finché non muori da solo senza discendenti che si ricordino di te.
La prospettiva di ciò ti riempie di gioia? O ti rende un po’ ansioso? Se ti fa sentire ansioso, nessun problema perché abbiamo Xanax. Inoltre, abbiamo legalizzato l’erba in modo che tu possa considerarti liberato.
Ciò che abbiamo appena descritto non è un’esagerazione. Questa è la vita che milioni di giovani con un’istruzione universitaria in questo Paese stanno vivendo in questo momento e stanno affrontando per il prossimo futuro, vale a dire per sempre, ma i nostri leader non sembrano minimamente preoccupati per questo.
Non rilevano una crisi spirituale in America o una mancanza di significato intrinseco. Picco di suicidio. Non hanno idea del perché. Non vogliono sapere.
Non si accorgono nemmeno del drammatico calo dei tassi di natalità in America, questione che penseresti che si dovrebbero preoccupereo dal momento che gestiscono il Paese e questo è il segno più chiaro della salute della società. Se le persone non si riproducono, forse c’è qualcosa che non va, ma no, non le infastidisce. In effetti, sono per questo.
Non avere figli e, se lo fai, assicurati che non possano riprodursi. Perché non vai avanti e li castri chimicamente? Questo è quello che ora ti stanno dicendo. Guarda l’ammiraglio.
(INIZIO VIDEOCLIP)
RACHEL LEVINE, ASSISTENTE SEGRETARIO SANITARIO: L’assistenza di affermazione di genere è salvavita, necessaria dal punto di vista medico, adeguata all’età e uno strumento fondamentale per gli operatori sanitari.
Come pediatra, quando si tratta di assicurarsi che i bambini siano sani e felici, so quanto possono essere importanti le cure che hanno affermato la vera identità di qualcuno.
(FINE VIDEOCLIP)
CARLSON: Quindi hai commesso l’errore di avere figli, la tua stessa famiglia, ma c’è qualcosa che puoi fare. Puoi assicurarti di non avere mai nipoti. Puoi riempire i tuoi bambini di veleno derivato da farmaci che assicurano che non possano mai riprodursi e dovresti, perché questa è la cura che afferma la vita.
Allora, perché te lo stanno dicendo? Beh, semplice. Più la società americana atomizzata e infelice diventa, più facile sarà per loro controllarla.
Meno matrimoni, bambini e case familiari significano più persone sradicate e insoddisfatte. Significa un’intera nazione di studenti laureati disperatamente infelici. Sandy Cortez potrebbe diventare la regina di un paese del genere. Quindi, portalo avanti: più solitudine, meno connessione umana, meno significato, meno bambini. Questo è quello che vogliono, ovviamente.
Ecco cosa non vogliono. Non vogliono più Christie Paul’s. Questo fine settimana, Christie Paul ha annunciato che lascerà il suo lavoro perché la famiglia è più importante che servire l’America aziendale. Eccola qui.
(INIZIO VIDEOCLIP)
CHRISTI PAUL, CORRISPONDENTE CNN: Non potevo essere quello che dovevo essere per la mia famiglia, è quello che si è davvero ridotto. Ero stanco di essere stanco e ho detto loro: «Guardate, siamo onesti, il lavoro che facciamo è importante. Il lavoro che fai è importante. Ovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia ogni giorno, è un lavoro importante».
Ma alla fine della giornata, qualcuno si siederà su questo posto e io me ne andrò e lo spettacolo andrà avanti come dovrebbe, ma nessun altro sarà la mamma di mio figlio, e nessun altra farà la moglie di mio marito o i figli dei miei genitori e ho bisogno di essere pienamente, pienamente presente lì.
(FINE VIDEOCLIP)
CARLSON: Nessun altro sarà la mamma dei tuoi figli. Hai notato i nostri livelli di immigrazione di recente? Stiamo portando le persone a diventare la mamma dei tuoi figli? E a proposito, non dovrebbe lavorare per Facebook? Fai il tuo dovere.
Questo è ciò che stiamo dicendo ai giovani. Stiamo dicendo loro che non faremo nulla per rendere più facile per te avere i tuoi figli o la tua stessa famiglia perché le famiglie sono per i ricchi e per i poveri.
Le famiglie sono per i magnati della tecnologia. Hanno un sacco di bambini e per gli haitiani rannicchiati sotto i ponti al confine nel sud del Texas, hanno anche un sacco di bambini, ma per te, un americano della classe media, scusa, i tuoi desideri più profondi sono ben oltre la portata.
Citibank ti pagherà per non riprodurti in modo da poter rimanere da solo nel tuo cubo e se non sei abbastanza fortunato da lavorare in Citibank, Sandy Cortez interverrà e per la prima volta nella sua vita costruirà qualcosa.
In questo caso, costruirà campi di aborto finanziati dal governo su terra federale solo per assicurarsi che non dovrai mai sopportare il peso di tenere in braccio il tuo bambino o di essere amato incondizionatamente dai tuoi stessi figli. Sei liberato ora. Festeggiamo con il brunch.
C’è da chiedersi quanto tempo ci vorrà prima che la legge promotrice dei Democratici distribuisca gatti gratis ai giovani nelle città, placebo per sostituire le famiglie che non possono più avere. Sta arrivando, insieme agli SSRI nell’approvvigionamento idrico, quindi non devi pensarci troppo.
Stiamo finalmente vedendo come appare la loro utopia. Spero ti senti meglio.
Bene, oltre a prevenire la vita prima che inizi, ora è in corso uno sforzo molto aggressivo per fermare la vita prima che vada avanti troppo a lungo e diventi troppo costosa.
Potresti aver notato di recente che i media spingono sempre più la pratica del suicidio. Sfortunatamente, diversi giornali, tra cui il New York Post, hanno dedicato articoli di recente a un ex proprietario dello Studio 54, che questa settimana sta volando in Svizzera per suicidarsi e che è considerata la nuova frontiera e la liberazione, il suicidio. E ancora, molto più economico.
The Independent ha intervistato persone che hanno elogiato un uomo canadese di 20 anni per il suo coraggio dopo aver cercato il suicidio per “morte assistita” perché ha problemi intestinali.
Dovremmo resistere a questo? O dovremmo fingere che questa sia la liberazione umana all’opera?
Mi viene in mente una bella frase di Martin Luther King: «Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano».
Ed oggi in Italia quali cose contano…
Ah a saperlo…