
(AGENPARL) – ROMA lun 27 giugno 2022

I sommozzatori e il nucleo nautico dei Vigili del fuoco sono intervenuti per una vongolara rovesciata a circa mezzo miglio dalla costa davanti a Falconara Marittima. Uno dei due marittimi che era a bordo è stato tratto in salvo da un’imbarcazione nelle vicinanze mentre l’altro, rimasto incatrato all’interno dell’imbarcazione, è deceduto. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori VVF e poi consegnato all’autorità giudiziaria del porto di Ancona.
I Vigili del fuoco di Fermo sono invce intervenuti per l’incendio di un campo di stoppie avvenuto lungo la SP 16 Castiglionese. Sul posto le squadre VVF con autobotti e mezzi fuoristrada provenienti dal Comando di Fermo e in rinforzo squadre provenienti da Macerata e San Benedetto del Tronto hanno spento l’incendio che ha lambito due fabbricati senza in coinvolgerli. Al termine è stata bonificata l’area coinvolta dalle fiamme che ha coinvolto circa 10 ettari di terreno.
I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono stati impegnati nel comune di Castel di Lama – zona Piattoni per il forte vento che ha imperversato sugli alberi. I VVF ascolani hanno messo in sicurezza rimuovendo i grandi rami spezzati rimasti pericolanti sulla pubblica via.
Pericolo anche a Ripaberarda dove il vento ha sollevato una copertura in lamiera di un edificio già pericolante e puntellato: i vigili, con ausilio dell’autoscala, sono riusciti a fissare la copertura alle travi del tetto rimettendo in sicurezza la struttura. Durante la notte le operazioni di soccorso sono proseguite con la rimozione dei rami pericolanti dagli alberi.
Fonte/Source: http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=80479