(AGENPARL) - Roma, 8 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Sun 08 February 2026 POLIZIA DI STATO
QUESTURA DI RIMINI
Rimini, 08 febbraio 2026
COMUNICATO STAMPA
Rimini: la Polizia incontra gli studenti.
Giornata in memoria dell’ex Questore di Fiume
Giovanni Palatucci
Nella mattinata del 10 febbraio, in occasione dell’Anniversario della morte di Giovanni Palatucci, Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e Giusto tra le Nazioni, avvenuta nel campo di concentramento di Dachau, la Questura di Rimini ha organizzato un convegno per gli alunni del Liceo Classico e delle Scienze Umane, con la collaborazione del corpo docenti, al fine di sensibilizzare i giovani sulle tematiche delle discriminazioni.
All’incontro, dal titolo evocativo “Il coraggio di fare la cosa giusta” parteciperanno il Questore di Rimini, il Vicario del Prefetto di Rimini, l’Assessore Juri Magrini in rappresentanza del Comune ed i vertici delle Forze dell’Ordine, con gli interventi dei relatori, lo storico Prof. Daniele SUSINI, la psicologa della Polizia di Stato Dr.ssa Lucia COLA, il Procuratore Dr.ssa MELOTTI e il docente di storia e filosofia del Liceo Classico Prof. Marco Bellini.
Trending
- I giorni delle Costituenti – Un libro e un podcast della Camera dei deputati – Giovedì alle 10.30 diretta con lis – Saluto di Ascani
- Stati generali dell’educazione e della prevenzione – Lunedì alle 15 diretta webtv – Saluto di Mulè
- Dal 5 al 7 novembre, Piacenza sarà “Terra di passo 2.0
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
