(AGENPARL) - Roma, 22 Giugno 2022(AGENPARL) – mer 22 giugno 2022 Biotech vegetali, Zuliani (Lega): bene primo passo, adesso accelerare in Parlamento
Roma, 22 giu. – “Bene che il ministro Patuanelli abbia accolto la mia sollecitazione sulle tecniche cisgenetiche e sull’editing genetico. Adesso è necessario accelerare per concretizzare quanto prima con una risoluzione in aula al Senato. Mi preme puntualizzare che, attraverso le nuove tecniche genomiche (Ngt), è possibile ampliare la precisione e la velocità delle tecniche di selezione tradizionali e di incrocio, permettendo di ridurre i rischi e ottenendo miglioramenti. Il mio impegno e quello della Lega sarà massimo come lo è stato fino ad oggi per un tema che ritengo strategico per il comparto agricolo. L’auspicio è che ci sia anche una convergenza tra i vari gruppi politici, il settore dell’agricoltura e la ricerca”.
Così in una nota il senatore della Lega Cristiano Zuliani, membro della commissione Agricoltura e produzione agroalimentare a Palazzo Madama.
