
(AGENPARL) – lun 13 giugno 2022 Eppure Onorato, da consumato politico di lungo corso quale effettivamente è, dovrebbe sapere che il diritto di cronaca e di critica costruttiva degli organi di stampa rientra nel più ampio novero dei diritti tutelati dalla nostra carta costituzionale (art.21) e che il loro esercizio è indispensabile per una società che voglia definirsi effettivamente libera e democratica.
Anche noi, durante la precedente Amministrazione, siamo stati oggetto di critiche, a volte anche piuttosto pesanti o magari ingiuste. Mai, tuttavia, abbiamo pensato di offendere chi svolge la propria professione giornalistica.
Questo nervosismo sembra denotare una palpabile tensione che si annida da tempo tra i membri di una Giunta consapevole, probabilmente, di non essere in grado di mantenere molte promesse fatte.
All’assessore Onorato consigliamo di convogliare tutte le proprie energie sulle questioni cittadine e di accettare le critiche. Questo sì che sarebbe un atteggiamento realmente apprezzato da tutti “.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e il consigliere capitolino M5S Daniele Diaco.