(AGENPARL) - Roma, 9 Giugno 2022 - (AGENPARL) – gio 09 giugno 2022 Referendum: Sisto, auspicabile ampia partecipazione
“Il cammino delle riforme in tema di giustizia e quello dei referendum sono perfettamente compatibili. Lo dice la Costituzione: democrazia rappresentativa e democrazia diretta vanno di pari passo, non c’è alcun antagonismo. Il referendum dà al Parlamento il compito di recepire un principio e, sapientemente, gestirlo”. Lo ha detto il Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto intervenendo al convegno “Giustizia: tra riforme parlamentari e referendum abrogativi”, promosso dalla Fondazione Luigi Einaudi. “Domenica è auspicabile un’ampia partecipazione popolare: gli italiani vadano a votare, perché la giustizia riguarda tutti. Ciascuno di noi si senta chiamato a difendere i principi costituzionali, così come stiamo facendo attraverso le riforme”, ha concluso.
Trending
- DDL 1944 – Conversione in legge del decreto-legge 7 maggio 2026, n. 66, recante misure urgenti in materia di politiche abitative (“Piano Casa”)
- Disposizioni per lo sviluppo economico, infrastrutturale e ambientale delle isole minori.DDL 1837 – Isole minori
- Conversione in legge del decreto-legge 66/2026, recante misure urgenti in materia di politiche abitative (“Piano Casa”).
- 🇮🇹 30 giugno 2026 – Agricoltura: Camera e Senato attività in corso
- Diplomazia mediorientale: l’Iraq si candida a mediatore tra USA e Iran e ribadisce il no all’aggressione israeliana in Libano
- Salute, Caruso: «Nelle variazioni di bilancio finanziamento da 15 milioni per adeguare le tariffe dell’assistenza ambulatoriale convenzionata»
- Go – Giovani in movimento con il Bowling Prossimo appuntamento il primo luglio
- Comunicato. “Un’estate di vacanze, ma anche di donazioni
- Comunicati stampa del 30 giugno 2026
- Legislation Introduced