
(AGENPARL) – lun 23 maggio 2022 23 maggio 2022
Due laboratori in programma da giugno a ottobre alla Scuola Civica di Musica
“Musica per il cinema” e “Percorsi della voce” sono i due laboratori che arricchiranno, per il periodo da giugno a ottobre, l’offerta formativa della Scuola Civica di Musica di Cagliari per l’anno scolastico 2021/2022.
Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso pubblico, dovranno presentare domanda, esclusivamente online attraverso il portale “istanze.comune.cagliari.it” (sezione Istanze online-Servizi Istruzione), entro mercoledì 8 giugno 2022. Le istanze pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.
I “Percorsi della voce” è un laboratorio di 50 ore curato da Simona Bandino, cantante e musicoterapeuta, finalizzato all’acquisizione della capacità di utilizzare il proprio respiro, il proprio corpo e la propria voce in maniera cosciente e rappresentativa del sé.
Con “Musica per il cinema”, curato dal pianista e compositore Gustavo Gini, verranno approfondite, in 40 ore, le funzioni del suono e della musica nel film e il lavoro del compositore sul film.
Con preghiera di diffusione