
(AGENPARL) – ven 13 maggio 2022 Appalti pubblici, Ferrara (M5S) – De Santis (LcR): “Assessora Segnalini palesemente inadeguata, venga rimossa subito”
“L’assessora Ornella Segnalini, più volte messa in discussione dalla sua stessa maggioranza, sta dando prova della sua incapacità e inadeguatezza amministrativa, tanto da farci domandare se non è forse il caso di cambiarla subito. Ora, dopo quasi 9 mesi di governo in uno degli assessorati più strategici della Capitale, l’assessora ai Lavori Pubblici si accorge dell’esistenza della vegetazione a Roma e di come questa sia rigogliosa proprio in questo periodo: allora cosa fa Segnalini? Ricorre al più becero e classico degli scarica-barile, fingendo di ignorare che l’accordo quadro triennale di 17,6 milioni di euro per gli sfalci e il diserbo stipulato dalla precedente Amministrazione richiedeva necessariamente l’adozione di una procedura aperta, in linea con quanto prescritto dal Codice degli Appalti. Stupisce poi la sua proposta di procedere di fatto a un frazionamento dell’accordo quadro, vietato dalle norme. Appena e se ci saranno atti formali in questo senso, sarà nostra cura sottoporli al vaglio degli enti competenti, Anac in primis. Nel frattempo speriamo che il sindaco Gualtieri proceda al cambio in Assessorato”.
Così in una nota congiunta il consigliere capitolino Paolo Ferrara e il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis (M5S).