
(AGENPARL) – ven 06 maggio 2022 MUNICIPIO ROMA V, CALISTE-DE CINTI: FIRMATI I PROTOCOLLI D’INTESA CON LE OO.SS.
Roma, 6/5/2022 – “Questa mattina insieme all’assessore alle Politiche Sociali, Antonino De Cinti, e alla presenza della dott.ssa [Ivana Bigari](https://www.facebook.com/hashtag/ivanabigari?__eep__=6&__cft__%5B0%5D=AZXSekF4pSrpfn2uOZNevd06KF7b-m0VKU6KkzgxvzKvWeWsXpOIaIKV7cw53NiPmOeI4LrGqnteAxwvScGCgPwNWwTEgeOJPPbWgvfGUhDLZFoJvU_dT5VjJ0Rlk752p8zN9POqhheRK5TiDwBdPDip&__tn__=*NK-R)capo della Direzione Socio Educativa municipale, e dell’assessore al Bilancio Sergio Scalia abbiamo firmato due protocolli d’intesa con le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL.
Il primo si concentra sulle Politiche di inclusione a favore della terza e quarta età, il secondo più articolato, inerisce ad un Sistema di relazioni sindacali costante e proficuo per il territorio.
Questi strumenti sono il frutto di un complesso lavoro corale tra il Municipio e le OO.SS e aprono la possibilità ai Sindacati di interloquire periodicamente con i rappresentanti istituzionali municipali per promuovere iniziative, essere aggiornati e monitorare gli obiettivi raggiunti.
Nel comune intento di rispondere efficacemente alle esigenze della popolazione della terza e quarta età, e di affrontare le tematiche delle politiche sociali, pari opportunità, appalti e sicurezza sul posto di lavoro, politiche abitative, beni culturali e ambiente, scuola, commercio, rifiuti, trasporti e infrastrutture, abbiamo scelto di confrontarci attraverso un modello avanzato di partecipazione e concertazione”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, Mauro Caliste presidente Municipio Roma V e Antonino De Cinti assessore alle Politiche Sociali
