(AGENPARL) – gio 21 aprile 2022 Nasce il Social aziendale: una community per vendere case
È la nuova frontiera del settore immobiliare. Una rivoluzione tecnologica che punta sul personal brand e sulla condivisione.
Innovazione, umanità, condivisione. E’ il nuovo paradigma aziendale che punta sulle nuove tecnologie ma che, nello stesso tempo, riscopre i valori di un tempo. Le agenzie immobiliari insomma hanno una nuova dimensione e non si limitano a un mero rapporto commerciale. “La rete di CASAÈ – spiega il presidente Antonio Pasca – è tutto questo. Abbiamo deciso di rivoluzionare il modo di pensare il rapporto fra agente e cliente. Ci siamo affidati alla tecnologia, e l’abbiamo sfruttata per rendere a portata di mano il nostro servizio”.
L’innovazione per questo settore è fondamentale e fa la differenza. Aiuta a gestire la relazione con i clienti e i colleghi in modo semplice e veloce e ad organizzare e ottimizzare il lavoro.
“La nostra risorsa – afferma Alessandro Ferrero, AD di ‘CASAÈ’- si chiama CREA (Crm Real Estate Agency) un Open Source, una sorta di community aziendale che permette 24 ore su 24 di vivere in una vera e propria condivisione informazioni su tutti i clienti in tempo reale, sia su browser sia su ogni cellulare. Ogni collaboratore, ad esempio, avrà la gestione privacy facilitata con firma digitale anche lato cliente finale nell’area fai da te; l’app disponibile su app store e play store e l’integrazione con whatsapp, i portali, lo shop di Facebook e quello di Google shopping”
La tecnologia, dunque, sempre più spinta per migliorare la produttività e le relazioni. Per il venditore fa la differenza nel migliorare la visibilità del proprio immobile e, di conseguenza, per aumentare la percentuale di successo nella vendita. “Per l’acquirente – aggiunge Pasca – grazie all’esclusivo incarico di ricerca messo in campo da CASAÈ, consente di ridurre al minimo la dispersione di tempo e lo stress che spesso bisogna affrontare nella ricerca dell’immobile giusto”.
Ma l’innovazione, da sola, non basta. Serve umanità. Il collaboratore non può essere un semplice numero ma un valore aggiunto.
“Ogni affiliato è fondamentale perché si punta al personal branding – sostiene Pasca – Una volta il collaboratore lavorava per il brand, adesso è il brand al servizio del collaboratore. Ascolto e attenzione sono i valori fondanti, Perché migliorano il clima di lavoro e, quindi, anche i profitti. L’umanità crea ricchezza”.
E il cliente? Beh, anche qui il paradigma subisce un vero e proprio stravolgimento, e la tecnologia, anche in questo caso, gioca un ruolo determinante. “Il sistema che abbiamo adottato agevola anche l’acquirente – spiega Ferrero – che, nella rete, può, pescare l’immobile giusto. Noi non cerchiamo le case da vendere. Ma le persone che vogliono comprarle”.
No stress, no perdite di tempo. E l’interazione e la condivisione fra gli agenti fa il resto.
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO