
(AGENPARL) – gio 14 aprile 2022 Strade, Ferrara (M5s): “Con Gualtieri meno manutenzione e investimenti, Roma piena di buche”
“A Roma aumentano le buche.
La manutenzione ordinaria e gli investimenti sulle nostre strade hanno avuto un rallentamento significativo: basterebbe un tour per la città per rendersene conto. In alternativa, si può andare sul sito di Roma Capitale per accorgersi che di appalti significativi ce ne sono ben pochi.
Siamo passati dallo ‘Strade nuove’ di Virginia Raggi allo ‘strade forse’ di Gualtieri. E i rischi per i cittadini sono all’ordine del giorno: basti pensare alla tragedia di Leonardo, il giovanissimo motociclista morto per una voragine su corso Francia. Solo dopo l’incidente, guarda caso, si è pensato a riparare il manto stradale… nottetempo, e con una fretta che dà da pensare.
Ma la disgrazia è legata a quello che si decide nel Palazzo. Sul capitolo strade c’è stata una riduzione della spesa significativa, e soprattutto un mancato impegno di fondi. Una trascuratezza che mostra tutta l’inefficienza della nuova compagine politica in Campidoglio, negli assessorati e in tutti i Municipi”.
Così in una nota il consigliere capitolino del M5S e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.