
(AGENPARL) – gio 14 aprile 2022 Buongiorno,
SANITA’, CORROTTI (FDI): “SU FORLANINI SOLITO PASTICCIO SINISTRA”
ROMA, 14 APR – “Per la quotidiana razione di bocciature amministrativo-contabili collezionate da Zingaretti e la sua maggioranza, oggi è il turno del Tar del Lazio che con una ordinanza ribadisce in modo puntuale quanto da noi sostenuto in questi mesi sulla vicenda dell’ex Ospedale Forlanini.
Siamo di fronte ad un pasticcio che nemmeno la giustizia amministrativa riesce a comprendere: c’è una evidente volontà politica di cercare ogni scusa possibile pur di non fare quello che il buonsenso e una petizione sottoscritta da più di centomila persone vorrebbero, ovvero riconsegnare alla sanità laziale e alla cittadinanza una indiscutibile eccellenza.
Oggi scopriamo, senza sorpresa, che nonostante la Regione Lazio nel febbraio 2021 abbia deciso di proporre il Forlanini quale sede dell’Agenzia europea della ricerca biomedica, realizzando una RSA e una Casa della salute, solo un anno dopo ha depositato in sede di giustizio tale decisione, peraltro senza alcuna documentazione comprovante ciò.
Il Tar del Lazio, tra le varie cose, chiede alla Regione Lazio di produrre entro 60 giorni una nota sullo stato della candidatura per la creazione dell’Agenzia biomedica e gli atti autorizzatori relativi all’avvio delle attività di progettazione della RSA e della Casa della Salute, così finalmente sarà smascherato questo giochetto inaccettabile che punta a spostare l’asticella sempre più avanti per arrivare alla fine della legislatura senza aver fatto nulla.
Con tanti ringraziamenti dei produttori cinematografici e dei centri sociali, che hanno utilizzato il Forlanini per set cinematografici e bische clandestine. Altro che PNRR, solo i soliti proclami e nulla più”. Così in una nota Laura Corrotti, consigliere regionale di Fratelli d’Italia