COSENZA All’indomani dell’erogazione del prestito, gli indagati si adoperavano, anche con minacce ed intimidazioni, per il recupero della somma prestata, chiamata «mascherina, scommessa, paghetta, spesa, acqua, pane», restituita dalle vittime mediante ricariche di carte prepagate, assegni in bianco, e naturalmente denaro contante, in tranche settimanali e mensili, anche di modesto importo. L’attività investigativa ha portato alla luce un’intensa circolazione di denaro esercitata con capacità organizzativa e disponibilità finanziarie da parte degli indagati, i quali hanno approfittato dello stato di bisogno delle vittime, instaurando con questi rapporti continuativi e durevoli, al fine di imporre condizioni sempre più onerose. Nel corso delle indagini, inoltre, le Fiamme Gialle hanno ricostruito una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo hashish, marijuana e cocaina, organizzata con modalità strutturate e, anche in questo caso. (News&Com)
Live
- Israele d’oro a 50 anni dalla strage di Monaco. Barelli: “Successo simbolico: alimenti pace e fratellanza”
- NUOTO: EUROPEI, DOPPIETTA AZZURRA NEI 50 RANA, CERASUOLO ARGENTO E’ UN ATLETA DELLE FIAMME ORO GRUPPO SPORTIVO DELLA OLIZIA DI STATO.
- Domani Crisanti (candidato Pd) e Toccalini (Lega) a 24 Mattino Estate
- Elezioni: Mazzetti (FI), Fermare partito della conservazione e dei no
- Antitrust – Bollettino settimanale n. 31/2022
- Report Highlights Technology Advancement and Value of Wind Energy
- ELEZIONI, MELONI: PRIORITÀ DELLA SINISTRA LONTANE DALLA REALTÀ E DAI BISOGNI DEGLI ITALIANI
- Canada-Manitoba-Winnipeg News Release: Canada and Manitoba Invest in Second Phase of Upgrades to the North End Sewage Treatment Plant in Winnipeg