
(AGENPARL) – Roma, 20 ottobre 2021 – Il tasso di approvazione del presidente Joe Biden continua a diminuire, con il 37 percento degli americani che approva il lavoro che sta facendo, secondo un sondaggio Quinnipiac pubblicato martedì.
Mentre solo il 37 percento degli americani approva le prestazioni lavorative di Biden, il 52 percento disapprova. I numeri sono simili quando gli viene chiesto della loro opinione sul presidente.
Solo il 38% degli americani riporta un’opinione favorevole su Biden, mentre il 50% ha un’opinione sfavorevole.
I numeri di approvazione di Biden sono drasticamente diminuiti dal suo fallito ritiro dall’Afghanistan alla fine di agosto. L’ultima volta che il tasso di approvazione di Biden è stato positivo è stato nei giorni precedenti il ??ritiro dell’Afghanistan del 31 agosto.
Nello stesso sondaggio, i numeri hanno mostrato che i repubblicani sostengono ancora in modo schiacciante l’ex presidente Donald Trump e vorrebbero vederlo candidarsi di nuovo alla carica nel 2024. Secondo Quinnipiac, il 78% dei repubblicani vuole vedere Trump candidarsi di nuovo alla presidenza, che è un punto 12 aumento dal suo 66 per cento dei sondaggi di maggio.
Tim Malloy, analista di sondaggi della Quinnipiac University, ha dichiarato: “Mentre la maggioranza degli americani dice ‘ci sono stato, l’ho fatto’ su Trump, e metà pensa che abbia danneggiato le basi della democrazia, il sostegno all’ex presidente all’interno del GOP è cresciuto”.
Quinnipiac ha intervistato 1.342 adulti americani a livello nazionale dal 15 al 18 ottobre, con un margine di errore di +/- 2,7 punti percentuali.