(AGENPARL) – Roma, 27 ago 2021 – È appena partito da Kabul il volo dell’Aeronautica Militare che riporterà in Italia, oltre ai civili afghani, anche il nostro console Tommaso Claudi, l’ambasciatore Pontecorvo e i Carabinieri del Tuscania che erano rimasti ancora sul posto.
Sono state giornate infinite e di grande sacrificio per i nostri diplomatici e militari. Sul campo, fino all’ultimo istante utile, hanno aiutato migliaia di civili afghani, a partire da donne e bambini, a lasciare il Paese, oltre a tutti gli italiani che hanno scelto di tornare a casa.
Tutti insieme hanno fatto un lavoro immenso, di cuore, e hanno dimostrato di essere una grande squadra che ha messo passione, impegno e altruismo al primo posto.
Un doveroso ringraziamento al Ministero della Difesa e alla nostra intelligence: hanno lavorato senza sosta anche per proteggere i nostri connazionali ancora a Kabul.
Tutto il popolo italiano vi sarà grato per quello che avete fatto.
Ogni vostro singolo sforzo ha permesso di salvare vite umane.
Siamo orgogliosi di voi.
Grazie di tutto, adesso vi aspettiamo in Italia.
Trending
- MIT, PNRR: NUOVA SCADENZA PER PINQUA E IDRICO. RINNOVATO IL SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO
- PROFESSIONI – PERITI AGRARI: PREOCCUPAZIONE PER L’INTERPRETAZIONE ESTENSIVA DELL’EQUIPOLLENZA
- PORTO, SOTTOSEGRETARIO SAVINO PROMUOVE TAVOLO IN PREFETTURA A TRIESTE SU POSSIBILE SPOSTAMENTO ATTIVITÀ DOGANALI
- Ue, Gardini (FDI): Da sinistra vergognosa campagna delegittimazione contro Italia
- UE, PELLEGRINO (FDI): PIANO MATTEI STRATEGICO PER MEDITERRANEO
- Ue. Terzi (FdI): Invio fregata Martinengo segnale solidarietà a Cipro
- FAMIGLIA NEL BOSCO, MALAN (FDI): NOTIZIA INCONTRO GENITORI CON LA RUSSA TERRORIZZA ESPONENTI DEL CAMPO LARGO
- CARO ENERGIA. PELUFFO (PD): GOVERNO IMMOBILE MENTRE PREZZI AFFOSSANO FAMIGLIE E IMPRESE
- Referendum, Cerreto (FdI): con giudice terzo, giustizia più forte
- Il vicesegretario generale della NATO incontra il rappresentante speciale dell’UE per il dialogo Belgrado-Pristina e per altre questioni regionali dei Balcani occidentali